La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.
Tante associazioni sportive a rappresentare i tanti sport che si praticano a Pescia.
Un evento culturale sportivo pubblico e gratuito denominato Fiori marziali si terrà domenica 6 ottobre presso i locali de “La Cattedrale “via S. Pertini Pistoia dalle ore 9 alle ore 20.
In occasione della partita casalinga di domenica 29 settembre contro Napoli Basket, prima giornata di Lba 2024/25, sono stati inaugurati anche spazi importanti, in termini di business e visibilità, all’interno del PalaCarrara.
Hanno preso il via anche i campionati giovanili che vedono coinvolte le squadre di Pistoia Basket Junior, con particolare riferimento – per il momento – alle compagini che militano nella categoria Eccellenza.
La Silvano Fedi prosegue un’annata da incorniciare e si mette in gioco anche in gare internazionali.
“Allegro con brio” è il titolo della mostra personale dell’artista pistoiese.
Sarà inaugurata sabato 5 ottobre, alle 16.
Comunicato stampa a cura della Pro Loco Montecatini Alto: "A seguito di quanto scritto dal concittadino Boni su “La Nazione”, mi preme fare alcune precisazioni.a nome della Pro Loco, per dare una giusta e doverosa informazione. Rivendicando un ruolo e un comportamento molto attivo e operativo sul territorio, nei vari aspetti ed esigenze, spesso, purtroppo costretto nei limiti propositivi, la Pro Loco si è già a suo tempo fatta carico di portare alla conoscenza degli attuali organismi competenti le varie problematiche relative alla situazione del verde arboreo di Montecatini Alto, dalle mura panoramiche, all'intorno Rocca, alla vegetazione infestante e pericolosa delle scarpate, alla necessità di una puntuale manutenzione ordinaria e straordinaria in primis quella importantissima dei sentieri.
Va detto che l'assessore Magnani, in varie occasioni di reciproco confronto, ha recepito e condiviso le nostre urgenti istanze confermando di tenere Montecatini Alto nella giusta considerazione. In tale ottica esprimiamo il nostro apprezzamento per il progetto “Montecatini giardino d'Europa”, nuova e competente struttura che speriamo sia in grado di dare risposte positive a breve verificando le necessità e provvedendo con sollecitudine alla soluzione dei problemi di tutta la città di Montecatini Terme.
Un'ultima considerazione: poiché abbiamo appreso che il tavolo di lavoro di questa nuova “struttura” è formato non solo di addetti ai lavori ma giustamente anche di operatori presenti a vario titolo sul territorio, sempre con il consueto spirito costruttivo che ci distingue e che è democraticamente utile per la risoluzione dei problemi, colgo l'occasione per suggerire pubblicamente all'assessore di integrarla con un rappresentante di Montecatini Alto in modo da avere maggiori e costanti informazioni e per fugare eventuali dubbi sull'attenzione verso il “centro storico”.