Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Fare di Montecatini il giardino d'Europa: al via un progetto verde del Comune

5/2/2015 - 13:42

MONTECATINI - Venerdì alle 15 presso il Municipio si riunirà ufficialmente, per la prima volta, il tavolo di lavoro su “ Montecatini giardino d’Europa”. Preannunciato in consiglio comunale e promosso dall’assessore Leonardo Magnani, vedrà la partecipazione di Massimo Morini, presidente della commissione consiliare “Assetto del territorio”; Alessandra De Paola, presidente della commissione consiliare “Turismo”; Silvia Motroni consigliere con delega ai ”Grandi eventi, progetti turistici e sportivi”. 

Hanno dato adesione al progetto anche la sezione Valdinievole di Legambiente e le categorie economiche. Ha offerto il suo competente apporto Renato Ferretti, responsabile servizio pianificazione territoriale della Provincia. 

Sono in corso contatti con enti nazionali che si occupano di gestione del verde e in particolare di gestione del verde urbano. In particolare sono in corso contatti con l’associazione Italiana direttori e tecnici pubblici giardini, la società italiana di arboricoltura, l’Università di Firenze. 

L’intento è quello di iniziare un percorso concreto e partecipato per la rinascita verde di Montecatini Terme, un percorso che vuole definire le strategie fondamentali degli interventi cittadini in questa materia nei prossimi  anni. "Per Montecatini appare infatti opportuna - afferma Leonardo Magnani - la creazione di un “Piano del verde” che definisca i cardini di assoluta qualità sui quali fondare la tutela e la crescita del nostro prezioso  patrimonio naturalistico. Appare necessaria cioè una strategia generale d’ azione nell’ambito della quale ogni intervento particolare possa trovare un significato preciso, in  piena continuità con gli interventi precedenti e successivi". 

Il tavolo aspira a svilupparsi nel senso della qualità, trasparenza e partecipazione. In questo senso l’assessore Leonardo Magnani punta a garantire che tutte le componenti cittadine avranno la possibilità, durante il percorso, di partecipare e di  esprimersi in merito a questo bene comune fondamentale che è costituito dal verde cittadino. "Ringrazio per questo i montecatinesi dell'amministrazione sia collocati in maggioranza che all’opposizione che hanno già iniziato e che continueranno in un’ottica di dialogo e ascolto costruttivi a contribuire allo sviluppo della nostra splendida città".

Si tratta di un percorso partecipato che si estenderà anche alla  gestione amministrativa di altre tematiche essenziali per il rilancio della città, compresi gli impegnativi temi legati alla viabilità.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: