Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:04 - 14/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

RALLY

L’Automobile Club Pistoia torna in gara al fianco dei propri soci sportivi e presenta la quarta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che vede coinvolte le tre gare di rally che si svolgono nella provincia.

REDAZIONALE

Entra nel vivo la stagione tennistica 2024 e tutti si aspettano un “Super Sinner”.

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Fare di Montecatini il giardino d'Europa: al via un progetto verde del Comune

5/2/2015 - 13:42

MONTECATINI - Venerdì alle 15 presso il Municipio si riunirà ufficialmente, per la prima volta, il tavolo di lavoro su “ Montecatini giardino d’Europa”. Preannunciato in consiglio comunale e promosso dall’assessore Leonardo Magnani, vedrà la partecipazione di Massimo Morini, presidente della commissione consiliare “Assetto del territorio”; Alessandra De Paola, presidente della commissione consiliare “Turismo”; Silvia Motroni consigliere con delega ai ”Grandi eventi, progetti turistici e sportivi”. 

Hanno dato adesione al progetto anche la sezione Valdinievole di Legambiente e le categorie economiche. Ha offerto il suo competente apporto Renato Ferretti, responsabile servizio pianificazione territoriale della Provincia. 

Sono in corso contatti con enti nazionali che si occupano di gestione del verde e in particolare di gestione del verde urbano. In particolare sono in corso contatti con l’associazione Italiana direttori e tecnici pubblici giardini, la società italiana di arboricoltura, l’Università di Firenze. 

L’intento è quello di iniziare un percorso concreto e partecipato per la rinascita verde di Montecatini Terme, un percorso che vuole definire le strategie fondamentali degli interventi cittadini in questa materia nei prossimi  anni. "Per Montecatini appare infatti opportuna - afferma Leonardo Magnani - la creazione di un “Piano del verde” che definisca i cardini di assoluta qualità sui quali fondare la tutela e la crescita del nostro prezioso  patrimonio naturalistico. Appare necessaria cioè una strategia generale d’ azione nell’ambito della quale ogni intervento particolare possa trovare un significato preciso, in  piena continuità con gli interventi precedenti e successivi". 

Il tavolo aspira a svilupparsi nel senso della qualità, trasparenza e partecipazione. In questo senso l’assessore Leonardo Magnani punta a garantire che tutte le componenti cittadine avranno la possibilità, durante il percorso, di partecipare e di  esprimersi in merito a questo bene comune fondamentale che è costituito dal verde cittadino. "Ringrazio per questo i montecatinesi dell'amministrazione sia collocati in maggioranza che all’opposizione che hanno già iniziato e che continueranno in un’ottica di dialogo e ascolto costruttivi a contribuire allo sviluppo della nostra splendida città".

Si tratta di un percorso partecipato che si estenderà anche alla  gestione amministrativa di altre tematiche essenziali per il rilancio della città, compresi gli impegnativi temi legati alla viabilità.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: