Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:12 - 04/12/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sembra secondario , ma a Pistoia mancano i passerotti.

Mancano anche le api .

Come mai ?

Le api sono da sempre un indicatore di situazioni particolari.

L uso di pesticidi le riduce o le .....
RALLY

L’Automobile Club Pistoia, congiuntamente agli organizzatori dei rallies pistoiesi, quindi Jolly Racing Team, Abeti Racing e Pistoia Corse, ha premiato i propri campioni provinciali.

BASKET

La nona giornata di campionato rappresentava una grossa insidia per la Gema di Marco Del Re: il pronostico è stato rispettato, c'è stato da sudare molto contro una Synergy Valdarno capace di rimontare dal -17 fino al 55-54 di metà terzo quarto. 

SERRAVALLE

Sabato 27 Novembre, alla presenza di diverse autorità locali e del Presidente Nazionale UNVS Francesca Bardelli si è svolta presso la sala convegni del ristorante Barbarossa a Serravalle P.se la XII edizione della “Giornata del Veterano Sportivo”.

BASKET

Sono state diramate le convocazioni per il raduno di Pesaro della Nazionale Under 18 Femminile (5-8 Dicembre). L'allenatore Giovanni Lucchesi ha convocato Margherita Tintori (classe 2006) come atleta in sostituzione.

BASKET

C’è grande soddisfazione in casa Nico Basket per la vittoria contro l’Alma Basket Patti di Sabato sera (85-72). Le ragazze hanno regalato al Presidente Nerini due punti importanti, che portano le rosanero a quota sei in classifica, ma soprattutto una partita spettacolare con tante azioni in velocità e canestri ad elevato tasso di difficoltà.

BASKET

Grande vittoria della Giorgio Tesi Group che ha superato l'Alma Patti col punteggio di 85-72. Dopo la vittoria in trasferta di Napoli le rosanero hanno saputo dare continuità al loro gioco e far divertire le tante persone presenti al Pala Pertini.

BASKET

E’ tempo di derby al PalaBorrelli dove la locale formazione della Cestistica Audace Pescia sfida la capolista Gioielleria Mancini. Pronti via e Bellini sgancia la bomba dall’angolo, i pesciatini tentano di reagire ma Chiti colpisce dalla media e coach Ialuna ricorre al minuto di sospensione.

CALCIO

Alle 14,30 allo stadio Mariotti, il Montecatini Valdinievole ospiterà il Castelnuovo Garfagnana in un match che si preannuncia decisivo per le sorti dei colori biancocelesti. Mister Mucedola non potrà contare sullo squalificato Gabriele Isola. 

none_o

Consigli di lettura di Ilaria.

none_o

Le opere di nove artisti sono protagoniste della mostra Paesaggi personali.

Sono dieci,
l’un dell’altra è più bella:
son chiamate .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONSUMMANO
Pasqui e Conti (Bene Comune): "Il ballo delle poltrone provinciali ennesima spartizione sfacciata del potere"

21/1/2015 - 14:37

Giacolo Pasqui e Marco Conti (Monsummano Terme Bene Comune) intervengono sulla "nuova" Provincia.

"È curioso vedere come tre sindaci della Valdinievole abbiano ricevuto dalla presidente della Provincia Federica Fratoni numerose deleghe e la nomina, per il sindaco di Monsummano, addirittura di vicepresidente. Facciamo fatica a cercare di non vedervi l’ennesima manovra di sfruttamento della cosa pubblica in base ai propri interessi politici o meglio ancora personali. In fondo da poltrona nasce poltrona e guarda caso i tre sindaci valdinievolini non potranno essere rieletti alle prossime elezioni comunali.


La fatica diventa ancora più pesante se pensiamo che in Provincia ci sono degli autonominati che non sono passati dalle urne. Ma l’abusivismo in politica è ormai di moda e certificato anche dalla lenta e distratta Corte costituzione che ha delegittimato persino il Parlamento italiano.


E la fatica diventa proprio insostenibile se pensiamo all’ultima uscita del presidente della Regione Enrico Rossi che sostanzialmente mantiene a tempo indeterminato la struttura delle Province che il suo governo aveva detto di aver finalmente abolito. In fondo le province servivano solo come arma di distrazione di massa in quanto i veri sprechi sono in Regione dove pochi giorni fa si è dato l’ennesimo spregevole spettacolo su vitalizi e stipendi esorbitanti. L’ulteriore schiaffo in faccia a disoccupati e lavoratori.


E le ormai imminenti elezioni regionali danno a questo valzer locale di poltrone l’ennesima impressione di spartizione sfacciata del potere. Forse qualcuno in Provincia punterà a essere eletto in Regione e quindi si libereranno ulteriori poltrone. Insomma, politica da Medioevo.


Speriamo almeno che gli attuali, e prossimi, inquilini abusivi provinciali non richiedano in futuro il vitalizio che peserebbe solo sulla schiena di chi lavora veramente".

Fonte: Monsummano Terme bene comune
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/1/2015 - 0:27

AUTORE:
Pierre Cambronne

Se la controparte è Napoleone, allora sì!

29/1/2015 - 22:11

AUTORE:
Osservatore

Pierre Cambronne prima chiedi la censura al comunicato dei 5 Stelle, poi qui offendi in stile bar sport e senza entrare nel merito. Ma che sei sul libro paga della controparte?

29/1/2015 - 18:01

AUTORE:
Pierre Cambronne

...dal vostro cervello invece non nasce nulla.

28/1/2015 - 11:27

AUTORE:
Actarus

Qui siamo a Cencio che dice male di Straccio, d'altra parte erano a fare comunella (per circa 30 anni) fino all'altro ieri.

26/1/2015 - 11:25

AUTORE:
sara

se si parla di corretta e di interessi privati allora bisognerebbe vedere anche i rapporti di parentela tra i politici locali e chi lavora alle dipendenze del comune o comuni della zona....
Homo homini lupus...

24/1/2015 - 18:54

AUTORE:
Osservatore

l'indennità è irrilevante quando si coprono cariche che sono utili per gestire denaro e mettersi in posizione per un ulteriore balzo politico.
Sarebbe bene non essere "ingenui".

22/1/2015 - 17:59

AUTORE:
Paolo

Credo che prima di esprimere giudizi su poltrone e giri di valzer per esse, sarebbe bene informarsi sull'argomento. Gli eletti non percepiranno alcuna indennità . . .