Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:10 - 04/10/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Urano deve averlo turbato .

Ma cosa c'è di tanto
scandaloso o violento in questo commento ?
PP
Sfottere garbatamente su passaporto in UK ?

Essere d' accordo sulla importanza di cambiare Dublino .....
BASKET

L’attesa è arrivata agli sgoccioli. Mercoledì 4 ottobre, ore 19.30 (diretta su Dazn), a Masnago l’Estra Pistoia Basket torna ad assaporare l’atmosfera da Lba con il posticipo della prima giornata di campionato sfidando una Openjobmetis che parte con rinnovate ambizioni dopo l’ottima stagione scorsa.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia dice grazie al suo presidente Remo Marchioni, non nuovo a imprese: stavolta, sull’Adriatico a Pescara, per i Campionati Europei Master 2023, Marchioni si è letteralmente superato.

RALLY

Previsione rispettata, al 44° Rally Città di Pistoia, con la vittoria andata al 24 bresciano di Vobarno Andrea Mabellini, in coppia con Virginia Lenzi, su una Citroen C3 Rally2 gommata Mrf

PODISMO

Ottima riuscita della manifestazione podistica <<Avis Run Montecatini Terme>> organizzata dall’ Avis comunale con la collaborazione tecnica  della società Montecatini Marathon.

BASKET

Purtroppo arriva una sconfitta pesante per le ragazze della Butera Clinic Nico Basket

BASKET

Un mese e mezzo di preparazione, tra test fisici e tanto basket. In mezzo tre amichevoli (con Cecina in casa, con la Libertas Livorno e San Miniato in trasferta) e la stracittadina in Supercoppa del 9 settembre, tutte dai buoni risultati e con una crescita di gruppo notevole. Ma ora si fa sul serio...E i due punti contano davvero.

BASKET

Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.

SCHERMA

La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Martedì 3 ottobre, alle 16 nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana sarà inaugurata la mostra documentaria.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di ottobre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONSUMMANO
Pasqui e Conti (Monsummano Bene Comune): "Sulla Grotta Giusti solo vane promesse elettorali dal sindaco"

2/8/2014 - 12:19

Comunicato stampa a firma di Giacomo Pasqui e Marco Conti del gruppo “Monsummano Terme Bene Comune”: A partire da aprile scorso l’amministrazione Vanni diede il via al valzer delle promesse pur di arraffare voti. Vinte le elezioni tale promesse iniziano già a rivelarsi quel fumo che erano sempre state e a cui purtroppo molti, ma non tanti in fondo, hanno creduto. 

Tralasciamo per il momento la questione del rifacimento delle piazze dopo che nel secondo Consiglio comunale è già venuto fuori che i fondi andranno trovati e quindi non ci sono. Per non parlare di certi lavori a Cintolese a beneficio di qualcuno che invece per adesso sono solo sulla carta a dispetto dei proclami apparsi prima delle elezioni. Tralasciamo anche la questione dell’assegnazione degli impianti sportivi che doveva già essere cosa fatta e invece…

Ma nei giorni scorsi è venuta meno anche la promessa certificata a mezzo di lettera indirizzata a decine di cittadini di via Grotta Giusti che si lamentano giustamente della difficile situazione del primo tratto della lunga e importante via monsummanese per quanto riguarda la sicurezza stradale.

Nella lettera del 5 maggio scorso l’allora assessore Giampaolo Balcarini aveva assicurato che la disastrata illuminazione pubblica sarebbe stata rimessa in sesto entro giugno. Siamo ad agosto e non si vede manco l’ombra dell’inizio dei lavori. 

Visto che l’ormai ex assessore non ha più voce in capitolo ricordiamo al suo sostituto e soprattutto al Sindaco, che è sempre lo stesso, di cercare almeno di mantenere le promesse scritte riguardo al rifacimento dei marciapiedi che già dovevano essere avviati. Per non parlare di un sistema di rallentamento delle auto che spesso prendono tale via come pista da corsa. Ovviamente anche questa è promessa dell’attuale amministrazione che si spera venga realizzata.

Insomma, ci auguriamo che almeno la lettera spedita a suo tempo dall’amministrazione Vanni funzioni da stimolo a mantenere quel che resta di quella parola data.

Le priorità di un Comune sono queste e non progetti faraonici, pur sempre pagati dai contribuenti nella loro progettazione,  che tra l’altro necessitano di risorse che mancano. 

Già che ci siamo sarebbe bene controllare via Grotta Giusti per il tratto rimanente dove, al pari di altre vie, le fognature sono intasate e il verde privato travalica ampiamente in strada costringendo i pedoni a spostarsi nel centro della carreggiata. 

Fonte: Monsummano Terme Bene Comune
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: