Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Scorrerrie notturne in bar e negozi della Valdinevole: infranta una vetrina con un tombino di ghisa, un arresto

5/1/2015 - 15:44

MONTECATINI - Nella mattinata odierna, i carabinieri della locale stazione,  in collaborazione con i militari del Norm,  hanno arrestato per concorso in furto aggravato e tentato furto aggravato continuato, un cittadino rumeno di 19 anni, domiciliato a Ponte Buggianese, nonché hanno deferito in stato di irreperibilità per concorso nel medesimo reato un connazionale 18enne, senza fissa dimora.

 

Il personale operante, alle ore 4.30 odierne, prontamente intervenuto su segnalazione di un cittadino del luogo, rintracciava il predetto in quel centro,  poco  dopo aver infranto la vetrata di un bar (il Rosmady di piazza Cesare Battisti), utilizzando un tombino in ghisa e aver asportato varie confezioni di cioccolatini, in parte recuperate e restituite all’avente diritto, nonché danneggiato una macchina per il caffè e il  registratore di cassa, privo di incasso.

 

Successivi  accertamenti consentivano di identificare il correo che tuttora è ricercato. I predetti nella medesima nottata con analogo modus operandi, avevano tentato di sfondare le vetrine, danneggiandole, di un negozio di  abbigliamento sito a Pieve a Nievole, un autolavaggio e un altro bar (Stadio) siti in Montecatini. L’arrestato al  termine delle formalità  di rito è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione di residenza in  attesa del rito direttissimo.

 

In foto (tutte da Facebook): il Rosmady Caffè devastato, una vetrata rotta e la "refurtiva" riconsegnata alle titolari del locale.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/1/2015 - 17:19

AUTORE:
masiMBE

Forse la pena di morte in un caso simile è eccessiva ma una bella sfera di 40 kg al piede dx e lavori forzati x almeno un mese limiterebbero certe scorribande; altro che processi x direttissima che rovinano l'operato delle Forze dell'Ordine

6/1/2015 - 14:44

AUTORE:
max

questo e un paese da pena di morte cari cittadini italiani