Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:12 - 12/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

BASKET

Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.

PODISMO

La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.

BASKET

Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.

ATLETICA

C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.

RALLY

Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.

BASKET

Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.

SCHERMA

Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.

none_o

La galleria ME Vannucci (via Gorizia 122) ospita la mostra Balena, di Michelangelo Consani.

none_o

Si terrà presso i locali di PoieinLab - Impresa sociale, in via Verdi 8 a Pistoia.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Luca Baroncini (Mi piace Montecatini): "Per San Silvestro evitiamo i botti, sono pericolosi e fanno male agli animali"

27/12/2014 - 16:35

Comunicato stampa della lista "Mi piace Montecatini": Come ogni anno il 31/12 sarà una notte di festa per tutti i cittadini. Troppo spesso però è anche sinonimo di incidenti legati all'utilizzo massivo di petardi e botti che oltre ad essere indubbiamente pericolosi per l'incolumità di adulti e soprattutto bambini, sono anche molto dannosi per gli animali che, è dimostrato, soffrono per ore fino al mattino successivo. Questa crudeltà gratuita ai danni di chi non ha voce per difendersi mi pare e ci pare una violenza che in una società moderna e civile debba essere quantomeno disincentivata. Per tanto chiediamo al Sindaco di Montecatini Terme di seguire l'esempio dei sindaci di Pescia e Buggiano, disponendo un'ordinanza che vieti l'utilizzo di botti e petardi nei giorni 31/12 e 01/01 a meno che non sia stata rilasciata un'autorizzazione specifica dal comune a soggetti che possano garantirne l'esplosione in completa sicurezza e per pochissimi casi di rilevanza "artistica" (fuochi artificiali per feste pubbliche) e di durata limitata nel tempo (massimo 10 minuti) e nell'orario compreso tra le 00:00 e le 00:15 del 1/01. 

Ciò al fine di salvaguardare la sicurezza dei cittadini oltre che il benessere psico-fisico degli animali, troppo spesso trascurato per effimeri piaceri umani, retaggio di un'epoca oramai superata dal progresso e dalla crescita culturale della comunità.

 - Luca Baroncini, Mi piace Montecatini

Fonte: Mi piace Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/1/2015 - 10:14

AUTORE:
Giulia

Mi spiegate il nesso fra petardi che uccidono e feriscono gravemente e i bisogni di fido? Come potete lontanamente paragonare le due cose? In base a quale senso civico potete pensare che i bisogni o l'abbaio di fido siano più gravi e possano disturbare più di un petardo? Andate a filosofeggiare la vostra demagogia da 4 soldi a chi ha perso mani, braccia, occhi e perfino la vita per colpa del NON buon senso di altri. I botti sono pericolosi, punto, non centrano gli animali, sono pericolosi per gli uomini in primis, perchè siamo IRRESPONSABILI E IMMATURI, METTETEVELO IN TESTA E ABBIAMO BISOGNO di ordinanze che vietino i botti di capodanno, o che almeno ci provano. Emettere una ordinanza di questo tipo sarebbe stato un segnale, simbolo di un sindaco che tiene al benessere e alla incolumità dei propri cittadini.

30/12/2014 - 22:43

AUTORE:
Danilo

Ma quanta sensibilità nei vostri commenti!!!!!
Capisco che i proprietari dei cani spesso non hanno senso civile,ma intanto questo è un argomento diverso da quello discusso,poi gli animali non hanno colpe dell'ignoranza di chi l'accompagna ed infine meglio sopportare l'abbaiare di un cane e pestare i loro bisogni che sentire i vostri commenti......

29/12/2014 - 20:37

AUTORE:
Maria Teresa

Condivido pienamente quanto espresso dal signor Barontini. Aggiungerei che ad esser disturbate dai botti saranno anche quelle persone che, ammalate, anziane, comunque bisognose di riposo,vanno a riposare presto la sera e si troveranno perciò svegliate all'improvviso nel pieno della notte dai petardi e dai tanti rumori molesti.Vorrei aggiungere, anche se apparentemente può sembrare che non c'entri niente, che"IL CHIASSO NON FA BENE E IL BENE NON FA CHIASSO". Buon anno a tutti!
(agli animali in particolare)

28/12/2014 - 15:45

AUTORE:
Antonio

Dico a Baroncini che spesse volte è più fastidioso sopportare l'abbaiare di un cane. Sono contrario ai fuochi d'artificio, ma ancor più per quanto decine di anziani, studenti, casalinghe, ammalati, soffrono nel sentire abbaiare l'amico del vicino senza che nessuna autorità intervenga.

28/12/2014 - 12:09

AUTORE:
Cittadino attento dove mette i piedi

Concordo pienamente che i botti sono pericolosi per tutti.
Ogni fine anno, nella nostro parco di Montecatini,troviamo petardi inesplosi e quindi pericoloso per chi li raccoglie.
Ma anche gli escrementi di Fido vengono spesso rinvenuti in stato di abbandono,quindi pericolosi per tutti.
Per il buon senso di tutti,non abbandonate niente per terra e tutti saranno sicuri dove metteranno i piedi..
Buon anno.

27/12/2014 - 19:56

AUTORE:
Gianni

Caro Luca Baroncini capisco che chi ha dei cani i botti fanno male ..ma devi anche dire alla maggioranza delle persone che quando i loro cani fanno i bisogni vanno puliti perchè a Montecatini dobbiamo fare lo slalom per evitare gli escrementi.
Non parliamo d'estate in pineta chiudo senza fare polemica....Auguri