Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 21/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

none_o

In uscita "Cavallette a colazione. I cibi del futuro tra gusto e disgusto", dell’antropologa culturale Gaia Cottino.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Lega Nord: "Il Fatto Quotidiano racconta vicende che fanno parte della storia cittadina"

24/12/2014 - 17:10

MONTECATINI - La Lega Nord interviene dopo l'annunciata querela al Fatto quotidiano da parte del sindaco Giuseppe Bellandi.

"Dalla lettura dell'articolo del Fatto Quotidiano, in cui vengono espressi giudizi sulla nostra città, se, da una parte, siamo rimasti dispiaciuti del modo in cui viene percepita da “certa” stampa la città termale, d'altra parte siamo rimasti basiti nell'apprendere che il sindaco Bellandi intenderebbe querelare la giornalista e la testata per l'articolo pubblicato.
 
Riteniamo, infatti, che le vicende menzionate nel testo apparso sul FQ siano fatti avvenuti e facenti parte della storia cittadina di cui non possiamo, certamente, andare fieri.
 
L'attacco delle mafie al tessuto economico cittadino c'è stato e le inchieste giudiziarie hanno portato alla luce i fatti legati al Kursaal e al ex-Paradiso.
 
Non si può certo negare che in città si svolga quotidianamente lo spaccio di sostanze stupefacenti e che siano operanti organizzazioni che si occupano di gestire tale “attività”: basta transitare in certe zone calde della città per capire quanto “fiorente” sia il narco-traffico nella città termale.
 
Sulla prostituzione, l'evidenza dei fatti è lampante: la prostituzione in strada viene esercitata nelle vie di accesso alla città e in quelle vicine al centro cittadino.
 
Invece  di querelare il FQ, il sindaco e la giunta comunale dovrebbero preoccuparsi di attuare tutte le iniziative, consentite dalla normativa vigente in tema di ordine pubblico e di sicurezza, sollecitando e coordinando l'attività delle forze di polizia, a cui è demandata l'attività di prevenzione e di repressione delle attività criminali sul territorio comunale.
 
D'altro canto, il Governo Renzi, predisponendo la chiusura di ben 250 presidi di polizia su tutto il territorio nazionale, non aiuta né l'amministrazione comunale cittadina, né gli organi di polizia in generale".

Fonte: Lega Nord
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: