Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
Alla Team Cup del Tsn Pescia con l'olimpionico Tesconi

15/12/2014 - 17:00

Si è svolta presso la sezione di Pescia del Tiro a Segno Nazionale, la seconda fase di qualificazione della gara Regionale toscana a squadre Team Cup 2014-2015, ultima fase di selezione che porterà le prime sedici squadre - otto di pistola e otto di carabina - di ogni regione a confrontarsi nella finale nazionale in programma nei primi mesi del prossimo anno. La Team Cup è una gara atipica per le regole di attuazione, in quanto i tempi di preparazione e di svolgimento sono diversi da quelle federali, inoltre è ammesso, da parte degli spettatori, un tifo contenuto.


Oltre un centinaio, i tiratori partecipanti; fra questi c’era anche l’argento Olimpico 2012 di pistola ad aria compressa Luca Tesconi. Luca, arruolato nell’Arma dei Carabinieri, è in squadra con Pietrasanta, e naturalmente ha messo tutti in riga con l’ottimo punteggio di 391 su 400 a soli due punti dal record Italiano. Segue Andrea Brilli di Livorno e Mario Spanò di Lucca.


Al comando della categoria; P.10 donne, l’Olimpionica Maura Genovesi del GR. SP. Corpo Forestale, in squadra con Lucca; che ha totalizzato lo stesso punteggio di Luisa Berti di Prato, ma per differenza mouches si è aggiudicata la vittoria. Terza la pistoiese Chiara Gianni.


In P.10 Junior Uomini, al comando Andrea Del Regno di Firenze; argento per Luca Tedeschi di Carrara e bronzo per Andrea Giannoni di Pietrasanta.
In P.10 Junior Donne oro e record per Francesca Moretti di Arezzo e argento per Margherita Peccianti di Firenze.

In P.10 Ragazzi meritata vittoria più record per Juri Rubegni di Siena, seguito da Sara Donati di Lucca e Gabriele Burroni di Arezzo.
In P.10 Allievi oro e record sono andati al bravissimo pesciatino Niccolò Di Vita, seguito da Matteo Leporatti di Lucca e da Elia Del Pasqua di Prato.
In P.10 Master Uomini, oro per il pesciatino Antonio Frateschi, argento per il pietrasantino Marco Antonio Sartori e bronzo per Giuliano Cerchiai, sempre del T.S.N. di Pescia.
Nella specialità carabina a 10 Metri cat. Uomini, Enrico Pappalardo, del GR SP Marisport, in squadra con Pietrasanta, vince con il miglior punteggio in assoluto: 397 su 400. Segue Samuele Brucalassi di Firenze e terzo Francesco Giaggioli di Siena.
In C.10 Donne, oro per Michela Cerri di Lucca; argento per Elena Bucchianeri, sempre di Lucca, e bronzo per Claudia Nunziati di Firenze.
In C.10 Juniores uomini sul gradino più alto si piazza Daniele Caroti di Siena, seguito da Lorenzo Bacci di Firenze.
In C.10 Junior donne al comando Mara Caterina Burgo di Laza, in squadra con Lucca, seguita dalle due portacolori pesciatine Alessandra Caramelli e Jana Calamari.
In C.10 Ragazzi podio tutto lucchese con al comando Elena Pizzi, seguita da Emanuele Coli e Tommaso Leporatti; anche in C.10 allievi, il podio è tutto lucchese: oro per Niccolò Biagini, argento per Gloria Linda Bonaccorso e bronzo per Michele Bernardi.
In C.10 Master il primo di tutti è Marco Ghini di Siena; seguono in ordine di classifica Alberto Pasquini di Pietrasanta e Luciano Vieri di Siena.
Chiude la classifica dei giochi di squadra la categoria P.10 Master Donne, con al comando la pesciatina Roberta Giannotti, seguita da Beatrice Fuzzi di Empoli; terza ancora una pesciatina, anche se di adozione: Elisabeth Achten.


Doverosa una menzione alle categorie giovanili, che avendo avuto come compagno di linea la medaglia olimpica e, forse stimolati dalle circostanze, hanno di fatto innalzato i loro punteggi standard, realizzando in queste due intense giornate di gara, moltissimi record personali.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: