Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
In Austria il TSN Pescia va a segno alla Meyton Cup

27/1/2019 - 10:04

Ancora delle buone notizie, giungono dal Tiro a Segno Nazionale sezione di Pescia, in occasione della famosa competizione internazionale “ Meyton Cup” che ha avuto luogo a Innsbruck  in Austria, nell’appena trascorso fine settimana!
Ecco dunque che il Tiro a Segno Banca di Pescia-Brandani Gift Group che ha calato il jolly  presentando  alla coppa del mondo juniores uno dei suoi migliori tiratori, il bravo Gabriele Biondi, purtroppo per una mancata distrazione all’indirizzo delle  competenze internazionali, non è stato possibile inserire gli altri due bravissimi juniores del vivaio giovanile del T.S.N. Pescia, Daniele Vannoni e Cristina Pellegrini.
Ma Gabriele, con la sua forza di volontà, la sua fattiva preparazione e le istruzioni ricevute dai bravi allenatori  Leandro e Giuseppe, pienamente cosciente  di dover “combattere” con atleti  di grande spessore,  non ha fatto una piega, mantenendo i propri  risultati, ai suoi livelli standard!
Due le prove per accedere alla finale degli otto  migliori del mondo! Alla prima manche, avvenuta nel pomeriggio del sabato  Gabriele ha sfoderato una delle sue migliori performance  con punti 616,8 chiudendo la gara in 15° posizione  dietro le storiche nazioni di fortissimi tiratori, come la Repubblica Ceca, il Giappone , la Russia l’America e la stessa Austria.
La mattina successiva  Gabriele va a disputare la seconda manche , inizia con un paio di serie non proprio  attinenti  alle sue capacità, cerca in ogni modo di recuperare terreno ma alla fine va a chiudere  la gara con circa otto punti in meno  della precedente e quindi addio alla possibilità di accedere alla finale dei migliori otto tiratori internazionali.
 Comunque è stata una costruttiva esperienza sia per Gabriele che per gli altri ragazzi italiani che hanno partecipato alla Meyton Cup che sono:  il toscano Francesco Angiolucci, il romano Riccardo Ranzani, ed i due tiratori dell’accademia , Alexandros Chatziplis e Francesco Lavilla. Per questa significativa trasferta, doveroso un ringraziamento all’allenatrice del poligono di Siena Sabrina Benucci ed alla famiglia Angiolucci per la loro squisita disponibilità. (G.P.)

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: