Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Visita giornalisti straneri a Mefit, Giurlani lancia idea "super distretto verde fiorito"

10/12/2014 - 17:46

PESCIA - «Per vestire il paesaggio non bastano il verde e le piante pistoiesi, che comunque restano essenziali e trainanti, ma ci vogliono anche i fiori del distretto floricolo pesciatino-viareggino, nella logica di una sorta di super distretto del verde fiorito toscano. Per questo ho molto apprezzato che l’incoming divulgativo con la stampa estera organizzato per oggi e domani in anticipazione dell’Expo di Milano dai vivaisti pistoiesi abbia previsto anche una visita al mercato dei fiori di Pescia e a villa Garzoni a Collodi, la patria di Pinocchio, che è stato di recente scelto come ambasciatore simbolico della Toscana all’Expo».


Lo ha dichiarato oggi il sindaco di Pescia Oreste Giurlani dopo la visita di stamani al Mercato Fiori Piante Toscana – città di Pescia (Mefit) di trenta giornalisti da 15 Paesi stranieri organizzata dai promotori della manifestazione pistoiese ‘Vestire il paesaggio’.


«Si tratta di un’iniziativa – ha continuato Giurlani – che va proprio nella direzione da me auspicata il 15 novembre scorso, in un appello rivolto alla Regione Toscana e al sindaco di Pistoia Bertinelli, della complementarietà di vivaismo e floricoltura in seno a una strategia unica del florovivaismo toscano. Strategia che potrebbe poggiarsi sul recupero del vecchio strumento del piano florovivaistico regionale».


«Sarebbe stato ancora meglio - ha concluso Giurlani – se i giornalisti stranieri avessero potuto visitare il Mefit durante la manifestazione nazionale per i fioristi Christmas Flower Trends del 30 novembre e 1 dicembre, un evento formativo e fieristico in cui abbiamo applicato le logiche della moda alla commercializzazione dei fiori e delle piante suggerendo agli operatori del settore i trend del gusto floreale per Natale e tutto l’inverno. Il rilancio della filiera florovivaistica passerà sempre di più anche da eventi di questo genere che fanno leva sulla creatività e la qualità estetica nel modo di confezionare i prodotti e allestire gli spazi espositivi e tutto il territorio circostante, oltre che sulla loro qualità intrinseca frutto di una sapiente miscela di tradizione e innovazione».

Fonte: Diade
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: