Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Giro d'Italia, ecco il percorso: palco e villaggio al Tettuccio, poi passerella fino al via ufficiale in Biscolla

13/11/2014 - 18:23

MONTECATINI - Grandi manovre in vista del Giro d’Italia. Si è tenuto in Municipio un incontro con i responsabili organizzativi e operativi della corsa rosa per la definizione degli spazi per la partenza della sesta tappa Montecatini Terme-Castiglione della Pescaia, in programma tra sei mesi, il giorno 14 maggio 2015. Con il sindaco Giuseppe Bellandi c’erano il direttore marketing delle Terme Massimo Giovanetti, il vice comandante della polizia municipale Andrea Ghilardi e il campione montecatinese e commentatore sportivo Riccardo Magrini, uno dei fautori della realizzazione della tappa.
 
Come annunciato lo scorso 6 ottobre, alla presentazione ufficiale del Giro 2015 al Palazzo del Ghiaccio di Milano, la nostra città sarà una delle sedi di partenza della carovana rosa: un evento che porterà in città la sera precedente alla partenza quasi tutte le squadre (in arrivo dall’Abetone) con dirigenti e tecnici, per un totale di quasi 50 ammiraglie, più quelle dell’organizzazione, moto e auto di inizio e fine corsa. La sera precedente scatterà già il via alle transennature da parte degli addetti di Rcs-Giro d’Italia per delimitare il percorso e facilitare l’ingresso di tutte le auto in arrivo dall’autostrada.
 
Il palco per la firma dei corridori sarà posizionato nel piazzale di fronte al Tettuccio, dove già si svolsero le partenze delle corse iridate del Mondiale del settembre 2013. I vari stand degli sponsor, così come il villaggio del Giro (che sarà aperto al pubblico, una novità, si tratterà di una sorta di paddock in stile Formula Uno con i camion delle varie squadre parcheggiati nelle strade vicine, per attrarre ancora più appassionati) prenderanno posto nel controvialetto di fronte al Tettuccio e nella strada che conduce alla Fontanina della pineta.
 
Ma l’inizio della corsa vera e propria, quello che in gergo viene definito il chilometro zero, sarà spostata in Biscolla. Questo per consentire ai ciclisti una passerella, un percorso “amichevole” che toccherà le vie principali della città. I ciclisti verso le 13 del 14 maggio inizieranno a percorrere a ritmo basso, con i tifosi ad applaudirli ai lati della strada, tutto Viale Verdi, poi parte di via Amendola, viale IV Novembre, corso Roma risalendo fino al ristorante S.Francisco, per poi deviare verso l’Ippodromo, via Ugo Foscolo, curvare a destra verso via Marruota e dopo aver percorso il cavalcavia in direzione Ipercoop, riceveranno dagli organizzatori il via ufficiale della corsa più o meno all’altezza del ristorante Gialdini in Biscolla.

Fonte: Comune di Montecatini Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: