Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Crolla intonaco a scuola Pascoli, Lega "Non fatti controlli solidità strutturale", Comune "Verifiche di recente"

29/10/2014 - 14:14

MONTECATINI - Francesco Bentivegna (Lega Nord) intervene per segnalare un cedimento dell'intonaco alle scuole elementari Pascoli.

 

"Siamo venuti a conoscenza che alla scuola elementare G. Pascoli, si è verificato nella notte il crollo dell'intonaco del soffitto in una delle classi. La prima reazione è stata: “Menomale non  si è fatto male nessuno“.

A mente fredda però, la reazione è stata diversa: “E' possibile mettere nelle mani della “dea fortuna“ la vita dei nostri bambini, della preside, delle insegnanti e del personale ausiliario?

Ci siamo recati immediatamente nella scuola per avere spiegazioni in merito. Siamo stati ricevuti dal vicepreside il quale ha condiviso le nostre preoccupazioni in quanto ha ammesso che non sono stati eseguiti preventivamente all'apertura dell'anno scolastico i dovuti controlli di solidità  strutturale da parte dell'amministrazione comunale. Ci è stato inoltre detto che l'ultimo controllo è stato eseguito durante l'ultima amministrazione del centrodestra.

Noi  come Lega Nord riteniamo che  gli edifici scolastici debbano essere il luogo più sicuro della città, la priorità non può e non deve essere una piazza o una via. Chiediamo quindi che l'attuale amministrazione esegua immediatamente i dovuti accertamenti strutturali su tutti gli edifici scolastici del territorio. Nessuna spesa che sia inerente alla vita dei nostri figli può essere superficiale o troppo onerosa".

 

Questa la replica del Comune.

 

"In merito all’episodio dell’intonaco caduto che ha visto coinvolto l’edificio della scuola Pascoli nella scorsa notte, l’amministrazione comunale tende a precisare che i tecnici della ditta incaricata, subito allertati, hanno svolto già da questa mattina le verifiche del caso. L’ultima verifica di solidità strutturale in tal senso era avvenuta recentemente, in tutti gli edifici scolastici del Comune, compreso dunque le Pascoli, in occasione di una leggera scossa di terremoto. La verifica non aveva fatto emergere situazioni critiche o tali da destare preoccupazioni.   

 

Purtroppo si tratta di un edificio datato che talvolta ha bisogno di attenzioni, per questo motivo la situazione sarà monitorata costantemente per la massima tutela di tutti i giovanissimi studenti e del corpo docente".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/10/2014 - 15:00

AUTORE:
Barni Angelo

Buongiorno a tutti,
invece di fare interventi tampone, perche' il comune non trasferisce delle scuole al Terminal Bus, Piano Primo lato Via ugo Foscolo dove il comune ha 700 mq di proprieta'? Questo immobile, ha tutti i difetti ma un grossissimo pregio...e' antisismico...doppiamo aspettare che crolli qualche tetto in testa ai nostri figli????