Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Pd: "Consiglio vota documento che condanna esplosione, ma per Conti è stata ragazzata"

25/9/2014 - 11:33

MONSUMMANO - Il Pd interviene in merito a quanto accaduto durante la seduta consiliare di martedì, durante la discussione dell’ordine del giorno riguardante i fatti violenti accaduti nella notte tra il 10 e l’11 settembre.
 
"Si scrive questo comunicato con rammarico, per denunciare quanto accaduto durante la seduta del consiglio comunale svoltosi in data 23 settembre.


Durante questa assise il capogruppo del Pd, Elena Sinimberghi, ha presentato un ordine del giorno di “condanna ai fatti violenti accaduti tra il 10 e l’11 settembre sul territorio di Monsummano Terme”, fatti che hanno portato al ferimento di un vigile urbano e di un carabiniere e il giorno seguente all’esplosione di un ordigno rudimentale davanti alla sede del municipio.


L’ordine del giorno nasceva da un’importante riflessione sull’accaduto non solo interna al Pd ma in seno a tutti i gruppi consiliari, basti ricordare le parole del capogruppo di Forza Italia, Michele Moceri, “il terrorismo in Italia è stato sconfitto facendo blocco comune e superando le divisioni ideologiche”.

 

Così è stato fatto a Monsummano: insieme a tutte le forze politiche il 13 settembre fu scritto il comunicato di sdegno e solidarietà; insieme a tutti i gruppi consiliari sono state discusse le modifiche da apportare all’o.d.g presentato dal Pd, in sede di conferenze dei capigruppo, in data 19 settembre e confermate dal Pd la sera stessa, con la modifica dell’o.d.g che portava come premessa la frase seguente “[…] l'ordine del giorno potesse avere, auspicabilmente, il pieno appoggio del consiglio comunale[...]”, tanto era la volontà di condividere le decisioni prese.


Purtroppo questo non è accaduto, purtroppo qualcuno ha voluto stravolgere la natura di questo documento ritenendolo “del tutto strumentale” e definendo quanto accaduto “una ragazzata”. Il consigliere Marco Conti, del gruppo di minoranza “Monsummano Bene Comune”, in un eccesso di protagonismo, non solo ha continuato a ribadire il proprio dissenso e i propri dubbi sul lavoro fatto dai colleghi, ma ha coronato la sua personale crociata, quando, al momento della votazione ha deciso di abbandonare il proprio posto e osservare in un angolo a braccia incrociate il consiglio che all’unanimità votava l’ordine del giorno".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/9/2014 - 16:29

AUTORE:
Deluso

Grazie a questo ODG ed alla successiva presa di posizione del capogruppo PD, da oggi, Monsummano sara' senza dubbio un posto piu' sicuro anche se continueranno ad esistere disuguaglianze, drammi sociali, disoccupazione, immigrazione, prostituzione, reati contro cose e persone. Il problema e che con l'indignazione io ed i miei figli non mangiamo quindi chi ha responsabilita' amministrative amministri bene che tutto il resto si rivolve.