Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:09 - 18/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.

none_o

Collana ideata da Attilio Mangano e Antonio Schina e diretta da Antonio Benci per le edizioni Centro documentazione.

none_o

La mostra "Florilegio Italiano - Artisti invitano artisti" è prorogata fino a domenica 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Formazione: corso gratuito su accessibilità e sostenibilità delle strutture pubbliche e private

15/9/2014 - 10:38

Promuovere e sviluppare la cultura dell’accessibilità e sostenibilità dei luoghi pubblici e privati, individuando buone pratiche per lo sviluppo di strutture fruibili da tutte le persone e sostenibili dal punto di vista economico, sociale ed ecologico. E’ l’obiettivo del corso di formazione gratuito in materia di “Accessibilità e sostenibilità delle strutture pubbliche e private”, promosso dalla Provincia di Pistoia e finanziato sul  Por Ob. 2 Fondo Sociale Europeo 2007/2013. Il corso è finalizzato anche a diffondere e proseguire i risultati della ricerca, promossa dalla Provincia con il Centro Interuniversitario Tesis dell'Università di Firenze, che ha prodotto i Piani per l'Accessibilità, i programmi operativi comunali di adeguamento e riqualificazione ai fini dell'accessibilità degli edifici e degli spazi pubblici.
 
Il corso, completamente gratuito, è rivolto a 120 partecipanti: 80 posti sono riservati a dipendenti pubblici, in particolare al personale degli uffici tecnici degli enti locali territoriali della provincia di Pistoia; i restanti 40 posti a liberi professionisti. La realizzazione è affidata al Consorzio per lo Sviluppo delle Aree Geotermiche (Co.Svi.G.) in partenariato con Ente Scuola Edile di Pistoia e CPT della Provincia di Pistoia, Università di Siena 1240 Centro Universitario per l’Innovazione e la Qualità nelle pubbliche amministrazioni e ambiente s.c.

 

Il corso, che sarà replicato per 6 edizioni a partire da settembre 2014, prevede 72 ore di formazione: ogni edizione è suddivisa in 3 percorsi formativi di 16 ore (corso base); 50 ore (corso intermedio); 72 ore (corso completo), a cui si aggiungono 4 ore iniziali propedeutiche per tutti i corsisti al fine di collegare il corso con la precedente esperienza realizzata dalla Provincia di Pistoia sui “Piani per l'Accessibilità”. La formazione teorico-pratica affronterà varie tematiche, quali la progettazione integrata; realizzazioni e progettazione involucro; riqualificazione e retrofitting; impianti e sistemi; interfacce e utenti speciali;
analisi di buone pratiche.
 
Le iscrizioni scadono il 16  settembre, entro le ore 12. Tutte le info sono disponibili sul sito della Provincia, nella sezione Formazione Professionale.

 

Per ulteriori informazioni contattare i seguenti riferimenti:
-       C/o Agenzia formativa: Co.Svi.G. srl Loc. Fattoria di Lago Tel: 0566 916371  Orario: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00
-       C/o Provincia di Pistoia: Servizio Formazione Professionale di Pistoia, Via Tripoli 19 – Tel: 0573/966438, martedì 9 –17; venerdì 9 -13 - e.scannerini@provincia.pistoia.it.



Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: