Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Nasce Verinlegno Holding: joint venture con aziende americane e indiane per crescere sui mercati strategici

11/9/2014 - 13:27

Nasce Verinlegno Holding, con l'obiettivo di mettere radici in aree ritenute strategiche del mercato internazionale. L'azienda di Massa e Cozzile, da sempre ai massimi livelli qualitativi nella produzione di vernici per legno, si rafforza con una razionalizzazione societaria che porta alla costituzione della holding. La nuova società è ora un gruppo a tre gambe: Verinlegno, Verylak e Woodver. 

 

Il percorso evolutivo della Verinlegno, sempre caratterizzato  da un forte radicamento territoriale nazionale grazie all'impegno costante e alla tenacia di Piero Marchetti conosce adesso questo passaggio fondamentale. E' arrivato infatti il momento di dare corpo alle iniziative svolte all'estero da Sante Zandò, fondatore insieme a Marchetti e ad Antonio Bartoli di Verinlegno, con strutture che le sostengano nel tempo.

 

Le prime azioni di Verinlegno Holding interessano due mercati dalle caratteristiche decisamente diverse: L'india, colosso emergente e in rapida espansione, da un lato, gli Usa, un mercato maturo, consolidato e stabile, dall'altro. In India l'apporto del know-how di Verinlegno consentirà alla società partner Unique International (New Delhi) di migliorare notevolmente la qualità delle loro vernici di fascia media. La tecnologia è di Verinlegno. Unique International, oltre ad avere una propria gamma di vernici è già distributore di prodotti Verinlegno di alta qualità. L'accordo non prevede nessun tipo di delocalizzazione. La produzione rimane in Italia. L'obiettivo è quello di diventare attori principali nella distribuzione di varie tipologie di prodotti vernicianti. E' già operativa, per occuparsene, Woodver (www.woodver.in), frutto della joint venture che opera nello stato di Delhi e nel nord ovest dell'India.

 

Negli Stati Uniti Verinlegno Holding andrà a coprire il segmento più tipicamente italiano della tecnologia delle vernici ad alte prestazioni. All'interno di un mercato stabile e sicuro si intende creare un'organizzazione commerciale che abbia la capacità di radicarsi sul territorio senza correre il rischio di espulsione dal mercato alle prime difficoltà o alle prime azioni della concorrenza.

 

La joint venture con il cliente-partner CanLak di Daveluyville, in Québec, darà luogo alla società Verylak. CanLak (www.canlak.com)proseguirà la sua produzione destinata al Canada, che utilizza tecnologia nordamericana. Verinlegno si occuperà della produzione di vernici ad elevate prestazioni. La Verylak, frutto dell'accordo, sarà operativa agli inizi del 2015. Una serie di passaggi significativi è stata affrontata e risolta nel corso della Fiera di Atlanta, alla fine di Agosto, che ha visto la partecipazione di entrambi i partner con stand altamente rappresentativi delle due realtà.

 

L'obiettivo a medio termine per Woodver e Verylak è di raggiungere un fatturato complessivo di circa 10 milioni di euro. Le tre realtà, Verinlegno Verylak e Wooder contano insieme un numero di addetti superiore alle 200 unità. L'idea di fondo della holding è di muoversi in senso verticale sul mercato internazionale, ampliando e razionalizzando i rapporti con i partner storici, proprio come è accaduto con Unique International, partner di Verinlegno da 12 anni e con CanLak, la cui collaborazione con Verinlegno è più recente.

In foro, da sin: STEFANO ANTONIAZZI (Associated Partner Verinlegno Spa), NESSTOR LOPEZ (funzionario  vendita Canlak)SANTE ZANDO’ (Presidente Verinlegno Holding srl), MARCO CECCHINI (Export Manager Verinlegno Spa) e DAN MARTENS (funzionario di vendita Canlak).

Fonte: Verinlegno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: