Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Verinlegno, nel 2015 consolidato il mercato interno e +9% per quello estero

19/2/2016 - 18:32

Si è tenuta oggi al Grand Hotel Croce di Malta di Montecatini Terme la quinta edizione di “Incontrarsi per crescere”, la convention di Verinlegno che ha visto a Montecatini la presenza degli agenti e dei distributori dell'azienda provenienti da tutto il mondo. Lo scopo, dichiarato nel titolo, è di offrire ai propri partner e collaboratori nuovi strumenti per crescere sui loro mercati.

 

Hanno partecipato all'incontro Federica Landucci, Vice presidente della nuova Confindustria Toscana Nord, con delega al territorio di Pistoia e Umberto Alunni, direttore generale della Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia. Due presenze che sottolineano, con forza, lo stretto legame di Verinlegno con il proprio territorio e segnalano ai propri collaboratori il contesto nel quale l'azienda opera. 


I numeri dicono che Verinlegno è uscita dal 2015, anno del suo quarantesimo compleanno, con una crescita dell'1% in Italia, a fronte di un mercato complessivo delle vernici del legno che segna (dati Federchimica) un -2,2% nel nostro paese e del + 9% all'estero. Intanto, anche per volontà del nuovo presidente Piero Marchetti, che ha la delega al mercato italiano, cresce la rete distributiva, sopratutto nel Nord Italia.  Veneto, specialmente la Lombardia, ma anche Emilia Romagna, sono le aree nelle quali Verinlegno è cresciuta di più  e dove sta ancora ampliando la propria rete.

 

Straordinario, considerato il contesto, l'incremento ottenuto nel Sud Italia. Il successo nel Nord testimonia invece come Verinlegno sia competitiva anche in presenza dei più forti competitors. E questo perché offre un servizio più completo, per prodotti e documentazione, rispetto agli altri concorrenti.

 

Le intenzioni per il 2016 sono di potenziare i centri distribuzione del Centro Italia e di crescere al Sud acquisendo alcuni grandi utilizzatori. Nel 2016 l'azienda mette poi a disposizione dei propri collaboratori la nuova divisione metallo, una gamma di vernici, con il marchio Verinpaints, per avere nuove opportunità di vendita.  

Per l'estero crescita significativa nel Medio Oriente con Palestina e Dubai sugli scudi. Risultati eccezionali anche in Canada e nel Far East asiatico. Conferme in Russia, mentre si intensifica la spinta in India con un' espansione commerciale già pianificata a New Delhi ma soprattutto nel Gujarat e a Mumbai, nel distretto di Chennai e a Calcutta. Prossimi appuntamenti a breve la partecipazione, dal 25 al 29 febbraio, a "Indiawood 2016", la Fiera Internazionale per macchinari, tecnologie, utensili, per la produzione di arredamento (la più importante dell'India), al Bangalore International Exhibition Centre (Biec) e a Interzum di Guangzhou, la fiera della più grande città costiera del Sud della Cina, dal 28 al 31 Marzo.

 

Nel corso dell'incontro sono stati assegnati riconoscimenti ai dipendenti  con ben 25 anni di presenza in Verinlegno: Gioele Melchionda, direttore del laboratorio, e Dagoberto Giuntini, addetto al controllo qualità dei prodotti finiti. 

Fonte: Verinlegno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: