Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Berti (5 Stelle): "Acque Toscane e rimborsi degli arretrati in bolletta: interrogazione in consiglio per fare chiarezza"

20/8/2014 - 11:13

Comunicato stampa a firma di Cristiano Berti, consigliere comunale di Montecatini: "Acque Toscane: vi hanno informato su cosa state pagando e su cosa magari avete diritto al rimborso? Due le questioni: la prima riguarda il fatto che entro il 30 settembre è possibile chiedere il rimborso della depurazione per chi non ne ha usufruito; la seconda riguarda la richiesta del pagamento di arretrati nel periodo 2009/2011 che dovrebbe essere arrivata in bolletta.

Purtroppo li abbiamo abituati male, fino ad ora pagavamo senza fare domande, ma ora non possiamo più permettercelo. Perché devono essere i cittadini ad attivarsi per chiedere rimborsi di denaro che il gestore conosce benissimo? Il comune può fare qualcosa? Questi soldi di periodi arretrati sono dovuti veramente? Il comune può fare chiarezza? 

Il Movimento 5 Stelle vuole l'acqua pubblica, vuole trasparenza e vuole che il Comune sia davvero la casa del cittadino; quindi, cosa fare?

Nel prossimo consiglio comunale presenteremo un'interrogazione su queste due questioni, chiederemo al comune cosa ha intenzione di fare per agevolare le richieste di rimborso e il pagamento degli arretrati vista la difficile situazione di crisi economica; non solo: in qualità di presidente della commissione regolamenti chiederò una verifica del regolamento che sta alla base del servizio fornito da Acque Toscane.

Intanto, Acque Toscane potrebbe attivarsi dando informazioni concrete e precise: perché i cittadini che pagano escono da quegli uffici convinti che sia colpa del comune se si ritrovano il recupero in bolletta? Perché sul sito di acque toscane c'è un elenco di chi può e non può chiedere il rimborso depurazione, ma è solo per la zona di fiesole? È il momento di finirla con queste manfrine.

In ultimo, e non certo per ordine di importanza, i cittadini devono attivarsi: possono andare da Acque Toscane a chiedere le dovute spiegazioni oppure possono andare all'ufficio relazioni con il pubblico del comune, dal momento che all'articolo 97 dello Statuto di Montecatini si legge che a quell'ufficio è affidata la peculiare finalità di rilevare il livello di soddisfazione dei cittadini per i servizi erogati dal comune. Inoltre sono aperti i nostri canali ( la pagina Valdinievole 5 Stelle oppure il Gruppo Montecatini 5 Stelle su Facebook o ancora l'email info@valdinievole5stelle.it); ancora, è possibile contattare direttamente i canali del forum toscano dei movimenti per l'acqua (http://www.acquabenecomunetoscana.it/ oppure Anna Biancalani 331/5785465 biancalani.anna@virgilio.it)

 

Cristiano Berti
Consigliere Comunale del Movimento 5 Stelle a Montecatini Terme

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/8/2014 - 23:47

AUTORE:
Simone

Acque Toscane Ė di fatto monopolista in Valdinievole?
Se lo Ė l'unica cura sarebbe un poco di concorrenza.....