Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Falsifica la documentazione per farsi assegnare dal Comune un alloggio popolare e poi, non contento, lo subaffitta

26/7/2014 - 14:39

Aveva falsificato la documentazione per farsi assegnare dal Comune un alloggio popolare e poi, non contento, lo aveva anche subaffittato illegittimamente. Per questo un cinquantaduenne romeno (con pregiudizi penali) è stato denunciato dai carabinieri per truffa  aggravata e falso ideologico in danno di ente pubblico.

 

L’uomo era riuscito, con delle attestazioni mendaci, a ottenere l’assegnazione di un alloggio popolare che poi aveva subaffittato a terzi. Lo stesso si faceva anche rimborsare i consumi delle utenze domestiche rimaste intestate a lui nel tentativo di celare all’amministrazione la cessione dell’immobile a persone prive dei previsti requisiti di legge.

 

I carabinieri prendono spunto da questo episodio per segnalare altri casi analoghi di stranieri che fruiscono di alloggi pubblici e, dopo aver fatto rientrare in patria i familiari, cedono in affitto alcune stanze a connazionali.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/7/2014 - 9:00

AUTORE:
Alessandro

Se fossimo in un paese che tiene al suo popolo, invece di andare a far tanto i caritatevoli con le persone che vengono da fuori, in momenti di crisi nera come questo si dovrebbe modificare la legge a favore degli autoctoni (leggi chi è nato e vive in Italia). Invece i Ns. politicanti fan di tutto per rendersi sempre più lontani dal popolo (esempio ne sia l'emblematico caso del parcheggio a pagamento all'Ospedale, od anche le pulizie dell medesimo presidio sempre più sporco e sudicio). Però vuoi mettere dare asilo allo straniero di turno! Ed intanto dilagherà delinquenza, malcostume e soprattutto malattie...
Povera, ma povera Italia...

28/7/2014 - 22:09

AUTORE:
roberto

licenziate chi ha dato le case a queste persone, c è ne veramente bisogno

27/7/2014 - 12:45

AUTORE:
Ant

Chi è quel funzionario che ha assegnato un alloggio popolare ad uno straniero con simili attitudini nonostante la fame di case da parte dei residenti?