Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.
E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.
Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.
Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.
Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.
È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.
1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.
A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.
Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.
Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.
E' avvenuto ieri a Firenze un incontro tra i responsabili della società Terme e la Regione Toscana, socio di maggioranza dell'azienda. L'incontro era stato fissato già da tempo ed è servito per fare il punto sulla fase di risanamento dei conti delle Terme.
Allo studio ci sono diverse possibilità per contenere i costi di gestione della società, oltre alla volontà più volte ribadita di riprendere i lavori alle Leopoldine.
“Siamo impegnati su più fronti – ha commentato l'amministratore delegato Raffaelli –, con la Regione ci siamo confrontati e insieme vorremo diversificare gli introiti delle Terme: ad esempio procedendo nella vendita dei nostri prodotti cosmetici, dando sostegno a nuove attività commerciali all'interno degli stabilimenti, rendendo l'ingresso al Tettuccio gratuito per tutti”.
Quella dell'apertura gratuita del Tettuccio rientra in un progetto più ampio di riportare lo stabilimento termale al centro della vita dei montecatinesi, magari predisponendo navette gratuite da/per il centro città.
“Vorremmo realizzare un nuovo punto di incontro in città al Tettuccio: ci stiamo lavorando ma non stiamo perdendo tempo”.
Per quanto riguarda la promozione delle attività termali, i vertici aziendali delle Terme hanno in programma venerdì un incontro con Toscana Promozione. E' previsto solo dopo ferragosto, invece, l'appuntamento con l'assemblea dei soci.
di Francesco Storai