Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Terme in liquidazione il 31 dicembre: un emendamento presentato da Niccolai (Pd) "concede" tre mesi di proroga

17/12/2019 - 18:53

Marco Niccolai, consigliere regionale Pd, interviene a proposito del futuro della società Terme.

«Continuo a leggere di conferenze stampa e dichiarazioni del Comune di Montecatini ma non ancora di atti amministrativi che producano effetti giuridici. Anche per questo, dopo aver condiviso la scorsa seduta l'emendamento alla mozione del collega Bianchi, poco fa ho presentato un emendamento al Documento di economia e finanza regionale per evitare che il 31 dicembre 2019 la società Terme di Montecatini rischiasse di finire in liquidazione.

 

Sono rimasto stupito che non siano stati anche i consiglieri regionali del centrodestra a chiederlo, presentando un emendamento analogo, perché se non ci fosse questo rinvio la società, dopo il 31 dicembre 2019, sarebbe andata in liquidazione.

 

Con questo emendamento tutti i termini previsti nel Defr sono stati prorogati, intanto, di tre mesi per consentire alla Regione e al Comune di porre in essere le necessarie decisioni, tra cui quelle per assicurare la continuità aziendale, tema centrale della mozione alla discussione del consiglio regionale assieme alla proprietà pubblica delle Terme Tettuccio».

 

Questo invece l'intervento del consigliere regionale Paolo Marcheschi (Fratelli d'Italia).

 

“La Regione pensa solo a risanare i bilanci delle Terme di Montecatini, ma senza prospettive di rilancio. Le Terme sono lasciate a se stesse, senza una strategia. Non siamo ottimisti perché è un tema quasi ignorato dalla giunta. Serve un ammodernamento delle strutture, gli immobili sono semi-abbandonati, la Regione deve fare la sua parte, il rilancio del turismo termale deve partire proprio da Montecatini che è uno degli istituti culturali da salvaguardare. Dividere la gestione dal patrimonio è un percorso che si può fare, come è stato fatto in altri settori. Non si capisce perché non si ascolta il sindaco e il consiglio comunale”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: