Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 26/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

none_o

Nei locali della galleria d'arte Casa Venio in piazza IV Martiri una originale mostra di pittura e scultura.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONTECATINI
Nuove frontiere del benessere autorigenerativo: al Tettuccio presentato il progetto Emotivazione

27/11/2023 - 17:40

Sabato 25 novembre presso il caffè storico delle Terme Tettuccio è stato ufficialmente presentato il progetto Emotivazione con un evento esclusivo nell’ambito della salute e del benessere.

All’evento erano presenti imprenditori, associazioni sportive, culturali, sociali, medici specialisti, professionisti del benessere, rappresentati del settore turistico, personalità dell’ambiente legale e sportivi della Nazionale italiana.

“Non possiamo certamente affermare che l’emotivazione sia nata adesso, è frutto di anni di studi, impegno, lavoro e ricerca; oggi abbiamo deciso soltanto di presentare ed estendere ulteriormente il nostro progetto e il nostro team alle realtà che ci circondano”.

Le parole della dott.ssa Sara Socci, psicologa-psicoterapeuta, founder di Emotivazione ci introducono nel mondo del benessere psicologico, all’interno del quale si colloca il progetto Emotivazione.

Sara Socci insieme al suo team, composto dalle dott.sse Rossella Bianco, Glenda Mazza, Antonietta Giuntoli e Chiara Pettazzoni che si occupano di psicologia, psicoterapia e coaching, sono “uscite” dai loro studi professionali dislocati nella Valdinievole e hanno dato vita all’evento “Presentazione del progetto Emotivazione” che ha visto partecipare attraverso i loro preziosi interventi: Federica Rastelli assessore alle politiche sociali e ai servizi educativi di Montecatini Terme, Alessandra De Paola responsabile delle relazioni di Terme Italia, Ennio Rucco assistente sociale ed ex vicesindaco di Montecatini Terme, associazione Aspis Calabria e Gianluca Borgna founder di Lusso gentile con i quali Emotivazione collabora attivamente.

Emotivazione, una teoria, un metodo psicologico psicoterapeutico del tutto nuovo, frutto di una ricerca che dura da anni volta ad avvalorarne presupposti e risultati. 

Nasce il progetto Emotivazione, come raccoglitore innovativo di professionalità e competenze affondando le proprie radici nella teoria dell’emotivazione (Socci, 2018) in grado di offrire un importante contributo scientifico a sostegno di ogni attività che il progetto si propone di sviluppare.

Emotivazione attraverso il suo particolare metodo d’intervento lavora su emozioni e motivazione in maniera congiunta, innescando un processo di cambiamento e crescita costruttiva.

Emotivazione ha alla base importanti contributo scientifici italiani e internazionali. 

Si avvalora, in particolare, degli studi americani condotti dal The Behavioral & Affect Motivazione (Bam) Laboratory della Bowling Green State University  (Ohio, Stati Uniti), attraverso i quali, è possibile confermare a livello neuronale i processi attivati dall’applicazione del metodo Emotivazione. 

Il professor H.C. Cromwell, direttore del (Bam) Laboratory sostiene l’importanza dell’emotivazione nell’allenare i pazienti ad utilizzare in maniera congiunta i meccanismi neuronali che regolano emozioni e motivazione, al fine di ottenere una risposta migliorativa in termini di adattamento. Emotivazione come metodo, teoria e scala di misura (Scala di emotivazione (Se) è stata presentata ai recenti convegni della Fondazione Ordine degli psicologi della Toscana (2022 e 2023) inserendosi nel panorama psicologico attuale come nuova importante direttiva.

Il progetto Emotivazione si rivolge a molteplici soggetti e realtà, in ambito sanitario, sociale, sportivo, aziendale, scolastico. Con l’obiettivo di apportare benefici in termini di miglioramento, salute e benessere. Grazie alle competenze e alle specializzazioni acquisite dal team Emotivazione il progetto è in grado di offrire una vasta gamma di servizi, dal sostegno psicologico alla psicoterapia per adulti e bambini, mediazione familiare, consulenza tecnica di parte, psicoeducazione genitoriale, orientamento nella scelta scolastica e professionale, tutor Dsa, apprendimento del metodo di studio (tramite Metodo 5), sostegno psicologico all’interno delle aziende, consulenza, formazione, interventi di team building emotivazionale, ottimizzazione delle abilità sportive, tecniche di rilassamento e bioenergetica, gestione emotiva e rafforzamento motivazionale anche in ambito sportivo a livello di squadra o singolo atleta.

Per approfondimenti
 ⁃    www.emotivazione.it
- “Emotivazione, la chiave del tuo cambiamento”, Porto Seguro Editore, Firenze, 2020

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: