Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Assessore Magnani: "Via Cavallotti pronta ad agosto, prosecuzione lavori sarà modulare"

12/7/2014 - 9:36

MONTECATINI - L'assessore ai lavori pubblici, Leonardo Magnani, interviene per fare il punto sugli interventi in via Cavallotti.

 

«È stato posizionato travertino di Rapolano Chiaro su tutto il tratto compreso tra corso Matteotti e via Palestro e nel tratto tra via Manzoni e via Grocco. La strada nel suo complesso ha avuto necessità di un significativo ammodernamento e dunque si è provveduto al rifacimento delle fognature secondarie per la raccolta delle acque bianche sui due lati della strada. La particolare carenza delle fognature nel tratto nord era ritenuta causa, o concausa, di ricorrenti allagamenti in alcuni tratti stradali. I rilievi effettuati a seguito delle piogge, anche cospicue, dei giorni scorsi ha mostrato un funzionamento regolare. Le verifiche in merito sono peraltro ancora in corso.

 

Sono state poi posizionate tubazioni corrugate in Pvc capaci di accogliere il passaggio di una infrastruttura in fibra ottica o altri servizi Telecom. È stata posizionata una seconda conduttura in Pvc per il passaggio di cavi nuovi impianti (illuminazione, diffusione sonora, eccetera). La fine delle opere è prevista, dal direttore dei lavori, in agosto.

 

Ho chiesto che la prosecuzione dei lavori sia il più possibile modulare, quando non incompatibile con insormontabili esigenze di cantiere. Un intervento che comprenda cioè l'impegno di tratti stradali specifici dall'inizio dei lavori fino alla riapertura, in modo da poter consentire la concomitante percorribilità degli altri tratti.

 

I segnalatori verranno adeguatamente riposizionati. Nel caso di persistenza di tali eventi, essendo stati posizionati chiaramente dei cartelli di divieto di sosta, la competenza passerà alla polizia municipale per i provvedimenti del caso.

 

I lavori sono veramente a buon punto e il prodotto finale contribuirà a dare una buona immagine della città. I problemi fondamentali attualmente sono correlati ai vincoli di bilancio legati al patto di stabilità. Richiedo quindi ai cittadini pazienza “attiva” fatta di condivisione e collaborazione. Ritengo importante che l'amministrazione esca dalle proprie stanze e considero prezioso ascoltare il punto di vista coloro che vivono le situazioni che si vanno a gestire. Per questo motivo ho già iniziato a recarmi in via Cavallotti per incontrare individualmente e personalmente gli albergatori, gli esercenti e i residenti. Sono a disposizione per eventuali chiarimenti".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: