Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 13/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

none_o

Si inaugura sabato 11 maggio la mostra personale di Tiberio Bartolini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Unim Confesercenti: "A metà novembre asfaltatura in via Cavallotti, poi via le macchie scure da piazza del Popolo"

30/10/2014 - 18:30

A metà novembre i lavori di asfaltatura in via Cavallotti e in breve tempo anche la pulizia della piazza del Popolo dalle macchie scure di olio e grasso e la possibile sostituzione delle transenne all’imbocco di corso Roma con nuovi arredi urbani. Sono queste le notizie positive emerse nel corso di un incontro che oggi Unim Confesercenti ha avuto, assieme alle altre associazioni di categoria, con l’assessore ai lavori pubblici Leonardo Magnani. Di seguito il comunicato stampa dell'associazione.
 
"Il tavolo di lavoro era stato convocato proprio con l’obiettivo di fare il punto periodico dello stato degli interventi del progetto “Città Nuova”. In un primo incontro, svoltosi nelle scorse settimane, Unim Confesercenti aveva chiesto di conoscere i tempi di svolgimento degli ultimi interventi di rifinitura in piazza del Popolo, la ripartenza dei lavori in via Cavallotti e la sostituzione delle antiestetiche transenne che, nella piazza centrale, ne delimitano il confine ovest, a nostro avviso formando una sorta di “barriera” invisibile che penalizza corso Roma.
 
Oggi sono arrivate le risposte, nei confronti delle quali non si può che essere soddisfatti. Partendo da via Cavallotti, l’assessore Magnani ci ha rassicurato sul fatto che, il 10 novembre, l’impresa di costruzioni incaricata effettuerà l’asfaltatura della strada, che dovrebbe completarsi nel giro di soli 5 giorni. Inoltre, verranno installate delle barriere parapedonali ai lati della carreggiata, a protezione dei passanti.
 
Buone notizie anche per piazza del Popolo: le transenne al confine con corso Roma potrebbero essere sostituite con dei grandi vasi di cotto e altri arredi urbani che hanno l’obiettivo di creare una sorta di continuità con questa strada dalla grande valenza commerciale. Inoltre la ditta che ha fornito il travertino nella piazza ha fatto un sopralluogo per verificare quali fossero le cause e i rimedi da apportare alle macchie scure di olio e di grasso emerse da qualche tempo: si tratta, ci è stato spiegato, di inconvenienti dovuti al cantiere, facilmente rimediabili con uno speciale trattamento e una manutenzione ordinaria attraverso una pulizia a fondo con getti d’acqua e sapone. Interventi, ha spiegato l’assessore Magnani, che saranno fatti al più presto.
 
Unim Confesercenti si ritiene soddisfatta delle risposte avute e valuta positivamente l’apertura di questo tavolo di lavoro tra associazioni e Comune che ci coinvolge direttamente e ci porta periodicamente a conoscenza degli aspetti tecnici legati al progetto Città Nuova. Gli incontri proseguiranno anche in vista della seconda fase dei lavori in via San Martino, via Solferino e corso Roma".

Fonte: Unim-Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/10/2014 - 14:25

AUTORE:
Renzo Brizzi

L'idea di dare un'unità cromatica chiara alla piazza, valorizzando la bella fontana liberty, è stata apprezzabile...però i lavori sono stati fatti, come si direbbe, alla Carlona... a parte i pericolosi fari sporgenti, su cui è facile cadere, gli scalini mal segnalati, il piano della piazza già sporco d'olio e grasso, è mai possibile che nei pressi della Pasticceria Giovannini, sia stata lasciata una gettata di cemento, a colmare il dislivello con Corso Roma, che non avrebbe realizzato nemmeno una "mezza mestola"? Via...o i lavori si fanno bene, o è meglio lasciar stare!

30/10/2014 - 22:15

AUTORE:
Carla

Sarebbe che i soldi spesa nella piazza li pagasse il sindaco e la ditta cje la fatta ,no i cittadini.È stata fatta veramente male