Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Al Tettuccio il 3° forum del Distretto tecnologico ferroviario

9/7/2014 - 18:53

Si svolgerà venerdì 11 luglio a Montecatini Terme, presso le Terme Tettuccio, a partire dalle ore 9.45, il 3° Forum del “Distretto delle tecnologie ferroviarie, l’alta velocità e la sicurezza delle reti – Ditecfer”.

 

Dopo il successo delle prime due edizioni, tenutesi a Pistoia e a Osmannoro (FI), il Forum Ditecfer apre nuovamente le proprie porte al mondo ferroviario nazionale e oltre. Vuole infatti essere “il” momento in cui le 111 aziende toscane aderenti si presentano e incontrano gli operatori del comparto. In occasione del semestre di presidenza italiana dell’Ue vgli organizzatori vogliono fare il punto su quanto si sta muovendo in Italia per affrontare le sfide europee in ambito ferroviario, a partire dalle ambizioni del “Cluster tecnologico nazionale trasporti Italia 2020” quale “hub” della R&S di settore in ottica europea - voluto dal Ministero della Ricerca e di cui il Distretto coordina il Working group ferroviario –, fino alle collaborazioni con i Distretti ferroviari europei aderenti a Erci-European Rail Clusters Initiative, di cui il Distretto è membro da novembre 2013.

 

La mattinata è articolata in quattro momenti:
 
 i saluti istituzionali (ore 9.45-10.50);
 le presentazioni del presidente Ditecfer e del coordinatore Erci (ore 10.50-11.20);
 la tavola rotonda (ore 11.20-12.50) sul tema “Le Ferrovie come elemento di unione dell’Europa. Cosa sta facendo l’Italia e come affronta la sfida europea?”;
 lo special event “Conversazione tra designers” su “il Treno del futuro” (ore 12.50-13.45).



Fonte: Confartigianato
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/7/2014 - 18:53

AUTORE:
Paola

Le Ferrovie come elemento di unione x l'Europa ? Ma se non sono in grado di unire le Città al Capoluogo di Regione ! Ma finitela di pensare sempre all'alta velocità ! Pensate di più ai Regionali che i Pendolari utilizzano TUTTI i giorni ! Aiutate le Famiglie a far a meno di una macchina e quindi benzina, assicurazione, bollo, meccanico, ecc ecc. Dov'è lo Stato Sociale ? Fatevi sentire, ma forse non utilizzate i Regionali e, quindi, non potete capire l'incertezza quotidiana nella quale vive chi utilizza un mezzo pubblico !