Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:08 - 21/8/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Signor F R ( che poi dovrebbe trattarsi del FAMOSO roberto f. campione di legalità), Ella ce l'ha coi buonisti come se si trattasse di difensori dello spaccio , coloro i quali desiderano un mondo di .....
RALLY

Terminato in questi giorni di ferie il lavoro preparatori della Pistoia Corse e dell’Aci Pistoia per l’edizione dei quaranta anni del Rally Città di Pistoia.

TIRO A SEGNO

Come da tradizione, il giorno di Ferragosto all’interno del parco Sandro Pertini in piazza della Libertà a Chiesina Uzzanese è andata in scena la 39a Gara canora di uccelli da richiamo, organizzata dall’associazione Fiera degli uccelli di Chiesina Uzzanese.

CALCIO

Il tempo delle vacanze è terminato per la Larcianese che alle ore 17,30 di domenica 18 agosto si ritroverà prima in sede e poi sul terreno dello stadio "Cei" per l'inizio della preparazione al prossimo campionato.

CALCIO A 5

Non è ancora chiaro quale sarà il campionato d'appartenenza, visto che la società biancoceleste è più che mai in lizza per un ripescaggio in Serie C2, in compenso in casa MontecatiniMurialdo per quanto riguarda la prima squadra di calcio a 5 sono chiarissime le idee in vista la nuova stagione.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Jean Myriam Jozef Salumu.

PODISMO

In una calda serata di agosto e con una numerosa partecipazione di podisti, si è svolta nella località di Vangile in occasione della festa rionale, la tredicesima edizione del <<Trofeo Vangile in Festa>>, sulla distanza di km 8,800.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana e’ stata una edizione del Gran Premio Citta’ di Montecatini di grande successo. Circa 13.200 persone, infatti, hanno assistito allo spettacolo che l’impianto del trotto della Valdinievole ha offerto con tante attrattive e attività di intrattenimento culminato con lo spettacolo pirotecnico a fine convegno. Presente anche il Ministro Gian Marco Centinaio.

PODISMO

Con la presenza di circa  duecento podisti, si e corsa a Maresca (Pistoia) la gara podistica <<Marcia Verde>>.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Madeleine St John.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Elif Shafak.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
PISTOIA
Hitachi, Uilm: "Arrivato momento per aprire contrattazione per aumento salariale e riduzione orario lavoro"

15/7/2019 - 20:06

Di seguito il testo del documento conclusivo approvato all'unanimità dal consiglio territoriale Uilm Pistoia con la presenza del coordinatore nazionale Bruno Contonettim.


"La Uilm ritiene che indebolire il sistema produttivo a cantiere aperto creato negli anni tra azienda e ditte dell’indotto crea un impoverimento economico e occupazionale del territorio, occorre continuare a valorizzare le aziende in una continua innovazione, regolamentando e migliorando però i rapporti tra imprese e impresa e lavoratori.

 

Chiediamo soprattutto a Hitachi un maggior impegno nel ruolo guida del distretto tecnologico ferroviario, incrementando le sinergie per lo sviluppo di tecnologie che diano crescita e occupazione. Siamo alla vigilia di un percorso di integrazione con Hitachi Sts e questo rappresenta un ulteriore grande opportunità per tutti i lavoratori, inclusi quelli delle aziende dell’indotto che potranno beneficiare di riflessi positivi di crescita.

 

In questo contesto di così elevata importanza la Uilm ha iniziato la battaglia per definire il protocollo d’intesa, inserito nell’accordo sull’armonizzazione, indicando fin da subito i principali temi. Unitamente alle altre organizzazioni sindacali si è aperto un tavolo di confronto con Hitachi, dove nell’ultima riunione si è raggiunto un primo risultato, con il 70% dei lavoratori delle ditte dell’incentrato che usufruisce del servizio mensa.

 

Mancano i lavoratori di due imprese, la Uilm è per raggiungere il 100% dei lavoratori attraverso un confronto con i datori di lavoro di queste due imprese.

 

Dobbiamo superare al più presto questa emergenza, per continuare il confronto con Hitachi sul protocollo d’intesa. Non entriamo quindi nel merito della proclamazione di uno sciopero, ma la Uilm ritiene così importante questo strumento di lotta che vale la pena di spenderlo di fronte a chiusure o rifiuti aziendali. 

 

I risultati economici e produttivi di Hitachi fino a ora raggiunti testimoniano inequivocabilmente la professionalità delle maestranze tutte, generando le condizioni per costruire le giuste rivendicazioni. La Uilm ritiene che sia arrivato il momento di aprire la contrattazione di 2° livello per i lavoratori Hitachi con richiesta di aumento salariale e sul tema della riduzione dell’orario di lavoro.

 

Al contempo riteniamo di preparare una piattaforma territoriale integrativa per le aziende dell’indotto per riconoscere professionalità, tutele e salario. La Uilm, se da una parte ritiene sbagliato e ingiusto verso i lavoratori Hitachi sostenere che debba essere la stessa azienda a farsi carico economicamente dei lavoratori dell’incentrato, dall’altra non intende rinunciare al ruolo di contrattazione all’interno di ogni azienda dell’indotto".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: