Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:06 - 16/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
GOLF

Sabato 15 e domenica 16 giugno, presso il circolo La Pievaccia del Montecatini Golf, Bonvicini Fashion Gallery & Stores organizza grazie al main sponsor Peuterey la gara di golf più attesa di tutta la stagione.

CICLISMO

Domenica 16 giugno si svolgerà la manifestazione ciclistica “14° edizione Gran Fondo Edita Pucinskaite”. Per permettere l’iniziativa sono previste alcune modifiche alla viabilità.

CALCIO

Si è conclusa con la vittoria ai tempi supplementari il torneo dei Rioni di Ponte Buggianese che ha visto trionfare il rione Anchione Ponte di Mingo e Vione sul Centro Nord per 2-0.

TAEKWONDO

Primo campionato internazionale di combattimento per la categoria Kids cinture rosso/nere al Kim e Liu’ 2024 di Roma con l’Europeo Italy Open e straordinario podio per Sofia Palomba, pluricampionessa Italiana di taekwondo.

PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che non è stata esercitata l’opzione, prevista dal contratto, per la permanenza in biancorosso di Angelo Del Chiaro.

none_o

Mostra collettiva Foreigners in Venice. Inaugurazione sabato 15 alle 17,30.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
In arrivo 2.500 bambini da tutta Italia per il meeting nazionale di ciclismo per giovanissimi

23/6/2014 - 19:12

Montecatini torna ad essere la città “regina” del ciclismo. Dopo il successo del Mondiale dello scorso anno, la città termale sarà da giovedì 3 luglio la sede dell'annuale “Meeting nazionale di società per giovanissimi”. La manifestazione è l'evento principale nel panorama giovanile del ciclismo italiano e approderà a Montecatini grazie alla collaborazione tra il comitato regionale e provinciale della Federciclismo e il Comune.

 

“Ancora una volta il mondo del ciclismo – afferma Bellandi – ha sceltoquesta città come la sua casa. Sarà una festa all'insegna della parte migliore di questo sport, i bambini che con la bicicletta si divertono e diventano adulti. Quest'evento è anche un'ulteriore conferma dello stretto rapporto esistente tra il nostro comune e la Federazione Italiana Ciclismo”.

Dal 3 luglio saranno infatti presenti circa 2500 bambini da tutta Italia, più i loro accompagnatori. Si inizierà giovedì con una parata in città di tutte le società partecipanti per poi iniziare con le competizioni vere e proprie da venerdì mattina fino alla domenica mattina. Sono previste prove su strada, sprint, abilità, mountain bike: tutte le gare si svolgeranno all'interno del parco termale e in viale Verdi. Per finire domenica ci sarà una cerimonia di chiusura con le premiazioni delle squadre vincitrici.

Alla presentazione della manifestazione hanno partecipato anche il presidente regionale del Coni Salvatore Sanzo (medaglia d'oro alle Olimpiadi nella scherma) e il presidente della Federazione Italiana Ciclismo, Renato Di Rocco. Quest'ultimo ha speso belle parole verso Montecatini, affermando che “Il sindaco è un grande amico del ciclismo ma tutta la città ha lo sport nel sangue. Anche per il territorio significa una grande occasione economica: in questi giorni saranno in città circa 7000 turisti. Sono convinto che Montecatini li saprà accogliere al meglio e che sarà una festa bellissima”. Il presidente Sanzo, invece, sottolinea l'importanza dei giovani “che sono il futuro del nostro sport e che hanno bisogno di tutte le nostre risorse per crescere e amare la bicicletta”.

Il Meeting nazionale ricorderà la grande persona di Franco Ballerini, che amava particolarmente il settore dei giovanissimi. Proprio a lui sarà dedicato un premio che sarà assegnato durante la cerimonia di apertura.

A margine della manifestazione dell'evento per i giovani, l'associazione sportiva dilettantistica “Montecatini Terme e Sport” organizza per il 29 giugno la cicloturistica “La Gino Bartali”. La partenza alla francese dalle 7:30 alle 8:30 è prevista dall'Ippodromo Sesana. Tre i percorsi: corto da circa 45 kilometri, medio di 93 e lungo da 120.

 

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.montecatiniterme2014.it/cicloturistica.

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/6/2014 - 11:55

AUTORE:
Rio

Qualcuno può dire al Sindaco Bellandi che sarebbe opportuno portare in città anche eventi e manifestazioni di altri sport, a parte quelli di cui lui è appassionato? Francamente non se ne può più di ciclismo e ciclisti!