Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO
Presentata 28' edizione Memorial Adriano Morelli

28/9/2013 - 16:12

Ieri sera a “Piazza Mondiale” è stata presentata la 28esima edizione del Meeting Nazionale giovanissimi di ciclismo, Memorial Adriano Morelli. L'evento promosso dalla Federazione Ciclistica Italiana, approda a Montecatini Terme grazie alla collaborazione con il comitato regionale e provinciale della Federciclismo, con il supporto del Comune di Montecatini Terme, della Provincia di Pistoia e della Regione Toscana.

 

L’organizzazione della manifestazione è curata da Montecatini Terme e Sport ASD in collaborazione con le società ciclistiche pistoiesi e da Ranieri Tour Operator, principale partner di Montecatini Terme e Sport ASD, che si occuperà anche dell’ospitalità dei partecipanti. Collaboreranno inoltre le associazioni Dynamo Camp, We Are Bikers Respect Us e la Fondazione Bartali Onlus.

 

E' prevista la partecipazione da tutta Italia di oltre 2 mila bambini dai 7 ai 12 anni e dei loro accompagnatori per un totale stimato di circa 6-7000 persone che garantiranno alla Valdinievole circa 25 mila presenze.

 

La manifestazione si aprirà giovedi 3 luglio 2014 con una parata in città di tutte le società partecipanti per poi iniziare le competizioni venerdi fino alla domenica mattina.

 

Nel programma di gara sono comprese prove su strada, sprint, abilità e mountain bike e si svolgeranno tutte all’interno del parco termale e in viale Verdi. Per la Federazione Ciclistica Italiana sarà l'evento più importante dopo i Mondiali Toscana 2013.

 

Non mancheranno eventi collaterali, come una cicloturistica dedicata a Gino Bartali nell'anno del centenario della nascita del campione toscano. “La Goni Bartali” su e giù per le colline toscane in programma la domenica antecedente al meeting nazionale.

 

La cicloturistica avrà una collocazione internazionale per cui sono previsti partecipanti da tutta Europa. Oltre a Bartali, sarà ricordato anche Franco Ballerini con iniziative o attività a lui dedicate. Con grande soddisfazione dell’organizzazione, ad assistere alla presentazione c’era tutto il consiglio federale e i presidenti regionali della FCI.

 

Mai prima d’ora il consiglio federale si era riunito al completo per presentare e promuovere il meeting. A fine serata inoltre, a sorpresa, è arrivata Miss Italia 2012, Giusy Buscemi, incoronata regina lo scorso anno al PalaSpecchiasol.

 

Un binomio che fa di Montecatini Terme la città dello sport, della bellezza e della salute.

 

Sono intervenuti ad illustrare il progetto della manifestazione: Claudio De Angeli, presidente della Montecatini Terme e Sport ASD Leonardo Iozzelli, vice presidente della Montecatini Terme e Sport ASD e responsabile degli eventi Giacomo Bacci presidente del Comitato Regionale FCI Sabrina Gilardi, titolare dell’agenzia Ranieri di Montecatini Luciano Talini, presidente del Comitato Provinciale FCI Maurizio Ciucci, responsabile nazionale commissione giovanile FCI Corrado Lodi, consigliere federale Fci Giuseppe Bellandi, sindaco di Montecatini Terme

 

La registrazione della serata potrà essere vista su TVL domenica 29 settembre alle ore 20.

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: