Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Mallardo: "Con Sensi siamo alle comiche (e ha preso meno voti che Lapenna nel 2009...)

2/6/2014 - 18:05

MONTECATINI - Raffaele Mallardo (La città che vogliAmo) interviene sul prossimo ballottaggio.

 

"La memoria ci ricorda che in ogni campagna elettorale si “alzano i toni” e spesso i ragionevoli responsabili delle Istituzioni invitano alla moderazione. Devo rilevare, con soddisfazione, che il candidato della coalizione di centrodestra va oltre la moderazione e trova il gusto del comico.

 

Nella sua nuova presentazione ci informa che ben “11.000 cittadini, al primo turno non hanno votato il sindaco uscente, ma non dice che oltre 12.300 cittadini non hanno votato per lui. Infatti Bellandi è stato scelto da oltre 1300 persone in più di Sensi.

 

Altra domanda è se l’elettorato è soddisfatto della giunta Bellandi. Beh vediamo i numeri: nel 2009, al primo turno il candidato di centrodestra, Lapenna, ottenne il 46% e Bellandi il 42%, oggi vediamo che Bellandi ha preso il 47,06% cioè più il 5%, mentre il candidato del dentrodestra ha preso ben il 12% in meno del precedente. Quindi una risposta già data dai nostri concittadini.

 

E avanti con le comiche. Promette riduzioni di tasse e altro, ma non dice da dove provengono i ricavi per mettere in pratica queste riduzioni, solo bla, bla, basta dire che io le abbasserei del 90% e farei bella figura: fatti, non parole fantasiose.

 

Altra comica il fatto del teleriscalmento, giusto valutare la possibilità di sfruttamento, ma nello stesso tempo, il candidato, propone di vendere agli Indiani le Terme e le sue acque: e il teleriscaldamento che fine farà? Spero ne abbia parlato con il mediatore e non lo abbia solo assecondato nella richiesta di fare un mega hotel di proprietà delle Terme. A Montecatini non mancano gli hotel. Non sarebbe meglio valutare la fattibilità di fornire le piscine degli hotels con acqua termale, in accordo e armonia con le Terme spa, per dare un ulteriore servizio agli ospiti insieme agli altri servizi termali? Voglio anche ricordare le le Terme sono proprietà pubblica e si rende necessario una dichiarata manifestazione di interesse da parte di un eventuale investitore, con nome e cognome, e non solo con una visita di un mediatore, guarda caso a pochi giorni dal voto. Uhm, odore di convenienza elettorale e oltre.

 

Ma la comica più bella è che il candidato del centrodestra vuole far apparire la novità, il nuovo che propone, ma gli elettori sanno bene che, lo stesso, da 20 anni occupa i posti di comando sia in giunta sia all’opposizione, come da vicesindaco (poi privato delle deleghe dal suo stesso sindaco), ad assessore all’urbanistica, a membro del CdA delle Terme, ma soprattutto i concittadini ricordano i risultati di tali incarichi ricoperti da Sensi.

 

Lasciamo perdere e andiamo avanti con Bellandi che di cose buone fatte nell’interesse della città e dei cittadini ce ne sono molte, e molte ancora sono da terminare e da fare; ha solo iniziato 5 anni fa. Sicuramente domenica prossima, insieme ai miei elettori, di buon ora andremo a votare e nessuno farà mancare il consenso a Giuseppe Bellandi".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/6/2014 - 19:07

AUTORE:
benny99

Sig. Mallardo riguardo alle tasse,i cittadini, pensiamo che vorrebbero essere informati, dal canditato a sindaco Bellandi sulle aliquote della nuova tassa cioè la TASI le notizie televive (relazione del presidente della banca d'ITALIA l'aumento rispetto alla vecchia Tarsu dovrebbe aggirarsi dal 40 al 60% il ministro dell'economia Padoa non ha smentito anzi ha confermato che le nuove aliquote debbono essere determinate dalle amministrazioni comunali assieme alla data del pagamento.Forse il sig.Mallardo si è dimenticato la mini IMU con la maggiorazione delle aliqute,nuova tassa applicata dall'amministrazione comunale,sulla Tassa(abolita dallo stato centrale.Sig. Mallardo queste non sono comiche ma realtà.Dove trovare i fondi per la riduzione delle tasse,sig.Ballardo basta eliminare gli sprechi,2 Milioni di euoro per la piazza centrale e via delle Saline,penso che questi euro dovevano essere spesi per togliere il degrado nel centro tutti i marciapiedi ch da corso Roma scendono fino a via Manin sono smossi mancano le mattonelle,invito il sig. Mallardo assieme al sindaco Bellandi a prenderne visione,assieme ai marciapiedi le strade piene di buche.Degrado assoluto il 70%dei negozi chiusi,PROSTITUZIONE a tutte le ore,sporcizia.Ho cercato di evidenziare una piccola zona del centro,ma se questi sigori hanno il coraggio di prendere la bici pedalando, non solo per il centro ma anche per il resto di Montecatini,pineta compresa, forse si renderanno conto del perchè la città è diventata un dormitorio di passaggio solo perchè le gite trovano da dormire a 25/30 euro per notte.Sia ben chiaro la mia persona non è contro le iniziative nuove,anzi ben vengano,ma sia valutato il perchè tutto non a portato beneficio alla citta come turismo e ricchezza commerciale.Ho frequentato Montecatini fin dagli anni 60, fino agli anni 80 la città,i viali,erano tutti fioriti,bei locali,alle terme bella gente,adesso il deserto per trovare una piantina in fiore,bisogna andare dal fioraio.attraversando tutto il centro si trovano solo locali chiusi, marciapiedi invasi dalla cacca di piccione o ecrementi di cane,accattonaggio continuo,questo è un problema molto difficile e serio ma purtroppo l'amministrazione nuova deve affrontarlo.Sig.Mallardo queste non sono comiche purtroppo è la realtà.

2/6/2014 - 19:13

AUTORE:
Paolo

In sintesi hai individuato il perchè bisogna votare Bellandi.