Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Rucco: "Sulla sicurezza non temiamo il confronto, ma un sindaco non può sostituirsi a un ministro"

1/5/2014 - 14:32

Il vicesindaco Ennio Rucco interviene in tema di sicurezza.

 

"Leggendo il resoconto della presentazione della lista Sensi desidero dire la mia su alcune questioni e sono disposto a confrontarmi su queste nelle sedi della stampa locale.

La prima è il nuovismo politico. Io e Bellandi non siamo nuovi, siamo amministratori dal 2009. Tanto meno lo è Sensi, che amministratore lo è stato per la prima volta nel 1999, con esperienze anche nel Cda delle Terme. Nuovi possono definirsi Motroni, Berti, Chiti. 

La seconda riguarda le presunte accuse di razzismo a Sensi, che conosco personalmente e posso garantire come sia una persona assolutamente lontana dalla cultura xenofoba, peraltro illegale negli ordinamenti democratici e in ambito Ue. Si è trattato di un errore di Forza Italia, che ha stampato un manifesto raffigurante una donna di apparente etnia Rom, associata automaticamente al degrado. La stessa Forza Italia ha riconosciuto l'errore e ha rimosso tutti i manifesti, segno evidente di come questi fossero non compatibili con le norme italiane. Peraltro i manifesti non risolvono i problemi, problemi dovuti alla mancanza di adeguati strumenti normativi, tanto che il famoso Dlgs 30/2007, da noi applicato, non garantisce affatto l'allontanamento delle presenze sgradite e neanche l'esercito, senza adeguate leggi, potrebbe fare la differenza.

Un sindaco non deve mai mollare la presa, per conto e su mandato di Bellandi sono anni che giro personalmente nei luoghi interessati, sollecito identificazioni e richieste di allontanamento, lasciando il mio numero a negozianti e cittadini.

Non disconosciamo i problemi ma non temiamo confronti sul tema e il nostro impegno sarà sempre massimo. Evitiamo però di far credere che un sindaco sia un supereroe della Marvel o che possa sostituirsi a un ministro dell'interno o a prefetto e questore, in assenza di diversa legislazione.

Del resto, nel 2010, ministro dell'Interno Maroni, piena crisi libica con migliaia di sbarchi, erano le amministrazioni ad andare in aiuto del governo. A partire dalla nostra.

Il cittadino sarà anche in crisi per questi fenomeni di degrado, ma è ormai abituato da anni agli spot e alle fiaccolate a colpi di populismo".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: