Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Beppe Fiore (Patto per la città): "Bellandi pensi a fare il sindaco e basta fare le cose solo per le elezioni"

3/5/2014 - 12:20

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firma di Beppe Fiore della Lista "Patto per la città - Montecatini". 


"A proposito dello sfascio-sicurezza a Montecatini, concordiamo perfettamente con il vice-sindaco Rucco sul fatto che un sindaco non possa supplire al Ministro dell'Interno ma vorremo che almeno facesse il Sindaco!! Non a caso infatti, a conclusione di ogni brillante operazione da parte delle Forze dell'Ordine sul nostro territorio, assistiamo ai complimenti del Bellandi a Polizia e Carabinieri ma, mai una volta che accada il contrario. Mai che i tutori dell'ordine possano complimentarsi con l'amministrazione per la collaborazione fornita sotto forma di indagini amministrative riguardo ad identificazioni sospette, alle residenze in città, alle abitudini di vita dei tanti gaglioffi presenti, ai loro presunti mezzi di sostentamento e via discorrendo.

Per noi del "Patto per la Città", la conoscenza del territorio dovrebbe essere il primo compito di una Aministrazione locale e non qualcosa da scaricare completamente sulle forze dell'ordine. Anzi dovrebbe essere il Comune a fare il lavoro di scrematura dei problemi sul territorio e girarli alle forze dell'ordine per gli eventuali approfondimenti di polizia giudiziaria cercando così di ottimizzarne il lavoro data anche la loro situazione di costante emergenza in uomini e mezzi, questa sì responsabilità del Ministro dell'Interno e del Presidente del Consiglio!!

Ci fa sorridere poi il riferimento del dott. Rucco al controllo delle residenze e degli affitti dopo 5 anni di governo. Ma ci faccia il piacere..il suo sindaco ed il suo predecessore vice-sindaco si sono immediatamente arresi (come pure a suo tempo il Severi) appena approcciata la questione e scoperto che dietro il giro degli affitti di comodo, spesso c'erano insospettabili montecatinesi. Noi invece non guarderemo in faccia a nessuno. Noi non lo vogliamo il voto di questi sepolcri imbiancati, noi ci battiamo invece per tutti coloro che di questa situazione sono vittime nel proprio condominio, nella propria attività, nel proprio quartiere!!

Paradossale inoltre il riferimento alla Montecatini&Parcheggi quale tutela del territorio. Nonostante che il Bellandi ne avesse garantito lo scioglimento, l'unica funzione che sicuramente ha assolto la M&P in questi 5anni, è stata quella di garantire un faraonico stipendio al Segretario cittadino del PD. Altrettanto dicasi per l'abusivismo. 

Un cenno poi merita la trovata delle "sentinelle civiche". A parte il fatto che all'uopo dovrebbero esistere le istituzioni ed in tal caso la Polizia Municipale ma un tale sistema ha un che di sinistro. Siamo sicuri di voler affidare un compito così delicato, in un periodo economicamente e socialmente così amaro, alla "pubblica delazione"? Comprendiamo che il Rucco sia uno dei pochi post-comunisti ortodossi in città ma, proprio per questo dovrebbe ricordare quel "triangolo" in Emilia nell'immediato dopoguerra in cui rancori personali, interessi di bottega e fame, diedero vita alla caccia su delazione al presunto-fascista al servizio delle "volanti-rosse"!!

Quanto poi alla video-sorveglianza strombazzata 5 anni fa, mai realizzata e forse approntata nei 20gg prima del voto riteniamo si commenti da sola".

Fonte: Beppe FIORE per "PATTO per la CITTA'" Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/5/2014 - 8:29

AUTORE:
demetrio

Egregio Signor Fiore come fa a stabilire con certezza che il Sindaco ed il Comandante dei Carabinieri NON si parlino? Li ha visti litigare? Dovrebbero dire a Lei , a me ed a tutti come lavorano? se e come si scambiano informazioni? Se i Carabinieri vogliono sapere chi risiede in un certo palazzo come fanno secondo Lei? vanno in Comune a verificare i certificati di residenza oppure mettono un annuncio sul giornale? In presenza di un reato la titolarità delle indagini non è del primo che passa e nello svolgimento delle stesse indagini la Legge detta ruoli e competenze da rispettare quindi non vedo il motivo di tanta polemica.