Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Galligani ("Il Ponte"): "Dopo 4 mesi ancora nessuna presa di posizione del sindaco su riorganizzazione ospedale"

24/4/2014 - 22:12

Il consigliere comunale Massimo Galligani ("Il Ponte") ha presentato un'interrogazione sulla riorganizzazione dell'ospedale di Pescia.

"In data 20 novembre 2013, a seguito della richiesta del gruppo “Il Ponte”, si è tenuto un consiglio comunale aperto sulla riorganizzazione dell'Ospedale di Pescia. Durante la discussione sono state evidenziate alcune delle criticità della riorganizzazione in corso, come approvata nell'intesa tra la conferenza dei sindaci e l'azienda Asl 3. Il direttore generale Abati e l'assessore regionale Marroni hanno giustificato gli interventi di riorganizzazione e garantito circa la funzionalità dell'Ospedale.


Molti consiglieri, oltre ai cittadini, hanno espresso la loro valutazione sull'argomento, ma è mancata una presa di posizione, a parte il voto sui documenti finali, da parte del sindaco, autorità sanitaria comunale.

 

La maggioranza consiliare, nella stessa seduta, ha approvato una mozione in cui chiedeva il rispetto degli impegni presi per l'efficienza dell'ospedale e per la realizzazione del nuovo ospedale della Valdinievole.

 

Nei giorni successivi si è avuta la visita del presidente Rossi all'Ospedale che, oltre a promettere il nuovo angiografo (non ancora arrivato), ha sgomberato il tavolo dalla ipotesi di costruire un nuovo Ospedale in Valdinievole (di fatto bocciando il documento approvato dalla maggioranza). Infine è arrivato l'intervento stampa del presidente della conferenza dei sindaci della Valdinievole Daniele Bettarini che, causa il mancato rispetto di quanto promesso per il reparto di Osservazione Breve Pediatrica e per il Pronto Soccorso ritirava, a titolo personale, il proprio assenso al protocollo d'intesa sulla riorganizzazione stessa.

 

Con un mio articolo di stampa avevo chiesto uguale presa di posizione pubblica da parte dei vari sindaci e in particolare del sindaco Pierluigi Galligani per dare forza e voce, non solo allo stesso sindaco Bettarini, ma alle attese di tutti i cittadini della Valdinievole, garantendo il sostegno del nostro gruppo.

 

A oggi, trascorsi oltre 4 mesi, non ho riscontrato alcun intervento del sindaco. Pertanto chiedo di sapere qual è la posizione del sindaco in merito agli interventi attuati dall'azienda Asl per la riorganizzazione dei servizi ospedalieri, se condivide o meno quanto espresso dal sindaco Bettarini, se ci sono stati incontri o fatti nuovi in merito all'argomento".

Fonte: Il Ponte
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: