Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Il sindaco Pier Luigi Galligani replica punto per punto a Massimo Galligani sulla questione ospedale

27/4/2014 - 15:11

Riceviamo e pubblichiamo la risposta all'interrogazione a Consigliere Massimo Galligani nei confronti del gruppo “Il Ponte” inerente una presunta mancata presa di posizione del sindaco sulla riorganizzazione  dell’Ospedale. 

"Anticipo una sintetica risposta all’interrogazione presentata dal Consigliere Massimo Galligani del gruppo “Il Ponte” inerente una mia mancata presa di posizione sulla riorganizzazione dell’Ospedale e diffusa alla stampa dallo stesso dopo la presentazione in Consiglio Comunale. 

In quella Sede mi riservo di formulare una risposta più ampia ed articolata.

Anzitutto il documento proposto e approvato dalla maggioranza del Consiglio Comunale il 20 novembre 2013 nel corso della seduta “aperta”, da me votato, rispecchia anche la mia posizione. Non riesco a comprendere perché il Consigliere di opposizione pretenda una mia posizione sull’argomento, crede forse che questa sia diversa?

Per quanto riguarda la posizione espressa dal Sindaco Bettarini in merito all’attuazione della riorganizzazione dell’osservazione breve pediatrica all’ospedale di Pescia, non ho nulla da aggiungere a quanto da Lui detto, dal momento che la Sua posizione è da me pienamente condivisa e il Collega Daniele Bettarini continua ad avere il mio pieno sostegno nello svolgimento dell’ingrato compito di Presidente della Conferenza dei Sindaci della Valdinevole.

Riguardo ai richiami alla visita del Presidente Rossi all’Ospedale e degli impegni o “bocciature” invito il Consigliere ad assumere più precise informazioni sulle procedure di acquisto del nuovo angiografo ed andarsi a leggere l’apposito paragrafo del Piano sanitario-sociale della Regione Toscana nella versione proposta dalla Giunta Regionale.

Riguardo agli interventi attuati dall’azienda USL: sarà discusso in sede di Conferenza provinciale dei Sindaci un documento di monitoraggio in una prossima seduta della stessa. Ma già le mie considerazioni critiche, in linea con quanto sopra espresso, sono state da me avanzate nella seduta dello scorso 24 aprile.

Sicuramente a queste mie sintetiche osservazioni si obietterà che non sono complete e non esaurienti, ma mi preme sottolineare che l’argomento, di per se molto complesso, non può essere ridotto soltanto a posizioni espresse in qualche titolo di giornale, specialmente in periodo di campagna elettorale".

 
Il Sindaco

Pier Luigi Galligani

Fonte: Pier Luigi Galligani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: