L’attesa è arrivata agli sgoccioli. Mercoledì 4 ottobre, ore 19.30 (diretta su Dazn), a Masnago l’Estra Pistoia Basket torna ad assaporare l’atmosfera da Lba con il posticipo della prima giornata di campionato sfidando una Openjobmetis che parte con rinnovate ambizioni dopo l’ottima stagione scorsa.
L’Atletica Pistoia dice grazie al suo presidente Remo Marchioni, non nuovo a imprese: stavolta, sull’Adriatico a Pescara, per i Campionati Europei Master 2023, Marchioni si è letteralmente superato.
Previsione rispettata, al 44° Rally Città di Pistoia, con la vittoria andata al 24 bresciano di Vobarno Andrea Mabellini, in coppia con Virginia Lenzi, su una Citroen C3 Rally2 gommata Mrf
Ottima riuscita della manifestazione podistica <<Avis Run Montecatini Terme>> organizzata dall’ Avis comunale con la collaborazione tecnica della società Montecatini Marathon.
Purtroppo arriva una sconfitta pesante per le ragazze della Butera Clinic Nico Basket
Un mese e mezzo di preparazione, tra test fisici e tanto basket. In mezzo tre amichevoli (con Cecina in casa, con la Libertas Livorno e San Miniato in trasferta) e la stracittadina in Supercoppa del 9 settembre, tutte dai buoni risultati e con una crescita di gruppo notevole. Ma ora si fa sul serio...E i due punti contano davvero.
Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.
La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Martedì 3 ottobre, alle 16 nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana sarà inaugurata la mostra documentaria.
MONTECATINI - Ha visto la morte in faccia la donna di origini albanesi che l’ha vista coinvolta, suo malgrado, nella tentata rapina nella notte di lunedì all’agenzia di scommesse in corso Roma. Erano da poco passate le 23 e con il marito avevano finito di fare le pulizie dopo la chiusura del locale. Sono stati aggrediti da due uomini incappucciati: uno ha sbattuto l'uomo contro il muro e gli ha messo il coltello alla gola. L’altro ha puntato la pistola alla testa della donna, prendendola violentemente per i capelli. Volevano le chiavi della cassaforte, ma loro non le avevano. I due rapinatori hanno parlato in un ottimo italiano. Quando la donna ha gridato per la paura l'hanno afferrata per i capelli e trascinata sul pavimento dicendole che l'avrebbero ammazzata. Il marito le ha detto allora in lingua madre di stare tranquilla e i due rapinatori, a quel punto, hanno chiesto se erano albanesi e alla risposta affermativa hanno capito che non erano loro i titolari dell’agenzia e sono fuggiti. Sulla Nazione il racconto della donna.