Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Antincendio strutture ricettive: revisione della normativa grazie all'ordine del giorno dell'on. Bini (Pd)

3/4/2014 - 14:44

È pervenuta nella giornata di ieri all’On. Caterina Bini una nota ufficiale del Ministero degli Interni, che comunica di aver dato attuazione all'ordine del giorno approvato a luglio dalla Camera di cui la deputata Bini era prima firmataria, riguardante la proroga e la semplificazione degli adempimenti antincendio per le strutture ricettive.


Il rispetto dell'ordine del giorno si è concretizzato prorogando al 31 dicembre 2014 il termine per l’adeguamento delle strutture con oltre 25 posti letto e procedendo a rivedere il quadro normativo semplificandolo. Riguardo alla revisione del quadro normativo, l'On. Bini ha incontrato ieri pomeriggio al Viminale il Sottosegretario all’Interno On. Gianpiero Bocci ed il Capo del corpo nazionale dei Vigili del Fuoco Alfio Pini.


“In occasione dell’ordine del giorno approvato e dellaproroga a fine anno 2014 mi ero presa l’impegno – ha dichiarato l’On. Caterina Bini – di utilizzare questi mesi per cercare di collaborare con il governo per rivedere alcuni punti della normativa, in modo da garantire la sicurezza, evitando però quanto più possibile inutili aggravi burocratici ed economici per gli operatori del settore, a maggior ragione in un periodo di crisi come quello che stiamo attraversando.”


 “A tale proposito, il Sottosegretario On. Bocci, già sensibilizzato sul tema, mi ha riferito nell’incontro di ieri che il 10 aprile verrà sottoposto alle parti sociali il nuovo progetto, che va a modificare sostanzialmente il quadro normativo per la sicurezza antincendio – ha dichiarato la deputata Bini –Saranno stabilite infatti nuove soglie di sicurezza accettabile, in linea anche con le normative europee, e verranno stabilite nuove soluzioni per addivenire al livello di sicurezza stabilita”.


“Si supera così la normativa precedente – ha dichiarato Bini –semplificando e lasciando agli interessati la facoltà di scegliere fra la nuova e la vecchia normativa, che resterà comunque in vigore per un certo periodo: insomma più sicurezza, ma meno vincoli".


"Sono davvero soddisfatta – ha concluso Bini – che si vada risolvendo un tema importante ed annoso, che tante difficoltà sta creando al settore, con riflessi sull’economia del turismo in particolare, grazie all'ordine del giorno da me presentato".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: