Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Ecco la "nuova" Cintolese con piazza più ampia, complesso parrocchiale e verde: 2,5 milioni arriveranno dalla Cei

29/3/2014 - 9:24

MONSUMMANO - La Conferenza episcopale italiana ha accettato il piano generale d'intervento per realizzare la nuova chiesa e i nuovi locali parrocchiali a Cintolese. La stima si aggira intorno ai 2,5 milioni di euro. Giovedì, intanto, il consiglio comunale ha adottato la variante al regolamento urbanistico: si tratta dell'atto iniziale (che contiene indicazioni particolareggiate su altezza edifici, suddivisione di spazi e luoghi pubblici) che rende possibile l'intervento alla chiesa e alla piazza. Il sindaco crede che il progetto possa essere ultimato in 2-3 anni. Sono ancora diverse le mosse da compiere: dall'acquisizione di alcune aree di proprietà privata all'approvazione del progetto definitivo. Accanto al contributo della Cei, dovrà aggiungersi una quota a carico del Comune (500mila euro), che dovrebbero arrivare dai proventi di gestione della discarica del Fossetto. Questo investimento, insieme all'intervento dei privati impegnati in altre costruzioni nella zona, che realizzeranno lavori pubblici senza pagare gli oneri di urbanizzazione, verrà utilizzato per dotare l'area di parcheggio, scalinate, aree a verde, panchine e una viabilità di accesso. Il nuovo centro di Cintolese partirà dalla piccola chiesa di San Leopoldo per estendersi fino a via Martiri di via Fani. Qui sorgerà una piazza più ampia con il monumento dedicato ai Caduti e il complesso parrocchiale.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/3/2014 - 12:43

AUTORE:
Pietro

Finalmente uno sviluppo che si realizzerà molto presto e porterà lustro a Cintolese; a occhio e croce ci vorranno circa 18 milioni di euro per costruire tutto e speriamo che il privato, maggiore azionista dell'opera, scelga per lavorare le piccole imprese locali, anche consorziate, in modo da dare ossigeno al settore e i capitali spesi restino nel "locale"; le grosse imprese burocratizzate portano solo miserie.