Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 20/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Siulp: "No alla chiusura del Commissariato, per i tagli si guardi agli sprechi nei palazzi romani"

13/3/2014 - 11:21

Il segretario provinciale del sindacato di polizia Siulp interviene sulla chiusura del commissariato.

"Il Siulp di Pistoia denuncia giorno dopo giorno la gravissima resa cui si sta rendendo responsabile il Dipartimento della Pubblica Sicurezza, il Ministro dell’Interno e di conseguenza il Governo attraverso la soppressione di numerosi presidi della Polizia di Stato sul territorio nazionale.
 
261 presidi territoriali di Polizia: le previsioni di chiusura riguardano 11 commissariati distaccati che espletano le funzioni di autorità locale di pubblica sicurezza, 73 Uffici di Polizia Ferroviaria, 73 sezioni di Polizia Postale, 27 sezioni /sotto sezioni Polizia Stradale, 4 Nuclei Artificieri, 11 squadre a cavallo, 4 Sezioni sommozzatori, 50 squadre nautiche oltre agli accorpamenti e rimodulazione delle competenze di alcuni compartimenti in ambito Stradale, Ferroviario e della Zona di Polizia di frontiera, fermo restando la struttura organizzativa dei compartimenti della Polizia Postale nei capoluoghi di regione.

 

Questo incredibile progetto andrà a colpire come noto anche Pistoia e in particolare il territorio della Valdinievole che potrebbe perdere il Commissariato di Pescia. Proprio uno degli 11 Commissariati che il Ministero dell’Interno intende eliminare sul territorio per motivi invero ancora oscuri.
 
Con un colpo di spugna si intende cancellare un organismo prezioso per la sicurezza di circa 50 mila abitanti della Valdinievole proprio quando sempre più agguerrita appare la criminalità sul vasto territorio come il dato di incremento dei reati dimostra.
 
La sicurezza non può essere ritenuta un optional, non si può risparmiare sulla sicurezza dei cittadini. La sicurezza dovrebbe essere una priorità, considerata un investimento e non una spesa inutile.
 
Il Siulp pistoiese da giorni sta coinvolgendo istituzioni, politici, associazioni e cittadini in una resistenza civile che porti a ragionare ed usare quantomeno il buon senso anche chi si preoccupa solo di tagliare.  Tagliare linearmente senza un criterio oggettivo lasciando percepire una classificazione di cittadini e poliziotti di serie B. Ma poliziotti e cittadini non ci stanno.
 
La sicurezza viene tagliata in periferia ma non ci risultano analoghe soppressioni nei palazzi romani del Ministero dell’Interno, in quel serbatoio di risorse che in tema di sprechi dovrebbe saperla lunga…
 
Il diritto alla legalità, il diritto alla sicurezza rappresentano per il Siulp pistoiese un servizio inalienabile da garantire alla cittadinanza senza sé e senza ma.


Il Siulp condurrà la propria battaglia sino in fondo per salvare la presenza del Commissariato a Pescia e non abbassare nella lotta alla criminalità, ringraziando fin d’ora tutti coloro, sono tanti, che stanno condividendo questa presa di posizione dalle istituzioni locali ai politici, alle associazioni fino agli stessi cittadini vittime come i poliziotti di progetti e provvedimenti calati dall’alto dei palazzi romani".

Fonte: Siulp
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: