Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Siulp: "Commissariato senza risorse, ma il futuro potrebbe anche essere peggiore"

5/12/2012 - 17:10

Il segretario provinciale del sindacato di polizia Siulp, Marino D'Aguanno, interviene per denunciare la situazione di criticità esistente al commissariato di Montecatini.

 

"Nonostante i reiterati allarmi lanciati attraverso gli organi di stampa, le note inviate al Ministero ma soprattutto la recrudescenza di una criminalità sempre più agguerrita prendiamo atto che non è stato apportato un qualunque rimedio per la sorte dei commissariati della Valdinievole.

 

Parlando del commissariato di Montecatini si deve sottolineare che, nonostante la innovata e positiva gestione dell’attuale dirigente, dott. Mattana, continua a essere in sofferenza di fronte all’indifferenza del Ministero dell’Interno. Il Ministro ovviamente complice dei tagli economici e del blocco del turn over, mentre da una parte aumentano le incombenze degli operatori e dall’altra le criticità sul territorio, nulla sta facendo per garantire strumenti adeguati al personale e sicurezza ai cittadini.

 

Oggi la situazione che si presenta è davvero triste, il commissariato di Montecatini spesso non riesce neppure a garantire una pattuglia per turno ovvero quel minimo di sicurezza alla cittadinanza. Ma l’aspetto ancor più grave è provocato dalla riorganizzazione dei presidi territoriali conseguente alla soppressione di diverse province, tra cui quella di Pistoia, che realizzerà un vero e proprio stravolgimento della legge 121/81, la mortificazione del ruolo e delle funzioni dei Questori, dei funzionari e di tutti gli operatori che già soffrono un evidente disagio.

 

Un danno enorme ai cittadini, alle istituzioni, al Paese ed alla polizia di Stato in un momento di estrema confusione complice anche la totale latitanza della politica. Politici di qualsiasi colore, anche locali, che, tranne le solite dichiarazioni di solidarietà, non sono riusciti ad apportare contributi reali al miglioramento delle condizioni di sicurezza in questa provincia e nella Valdinievole. Peraltro, anche la questione del nuovo stabile che doveva accogliere la Questura di Pistoia ne è un esempio lampante.

 

Il Siulp di Pistoia salvo confidare in una costante funzionale gestione delle scarse risorse disponibili a livello locale, critica duramente le determinazioni dell’attuale Ministro utili solo a diminuire lo standard di sicurezza dei cittadini ai quali, come avviene da tempo, non è possibile garantire neppure una pattuglia con regolarità nell’arco delle 24 ore.

 

A livello nazionale, il SIULP ha aperto con il Ministro dell’Interno e con il capo della polizia un confronto durissimo.A livello locale un ultimo appello va alle Istituzioni ed alla politica, affinché concentrino tutta la loro attenzione primo per evitare lo scempio del diritto alla sicurezza dei cittadini e secondo riportare i commissariati della Valdinievole in condizioni sufficienti di operatività in maniera tale da permettere, realmente, di affrontare con autorevolezza e credibilità le sfide che quotidianamente vengono dal fronte della sicurezza".

Fonte: Siulp
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: