Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Confcommercio scrive alle istituzioni a Roma per opporsi alla chiusura del Commissariato

7/3/2014 - 21:12

Confcommercio esprime grande preoccupazione in merito alle voci riguardanti la probabile chiusura del commissariato di pubblica sicurezza a Pescia. Nei giorni scorsi l’associazione ha scritto una lettera a, Presidente del Consiglio, Ministro degli Interni, Capo della Polizia, Governatore della Regione Toscana, presidente Provincia di Pistoia, Prefetto e Questore di Pistoia, sindaci di Buggiano, Chiesina Uzzanese, Pescia, Ponte Buggianese e Uzzano, nella quale si chiede espressamente di annullare tale decisione.


Il presidio risulta infatti assolutamente necessario al mantenimento degli attuali standard di sicurezza sul territorio. Privare quest’ultimo della sua presenza metterebbe quindi a rischio la tranquillità dei cittadini e delle aziende, e finirebbe con il limitare le possibilità di sviluppo dell’intera area: per gli imprenditori che devono scegliere dove investire, infatti, gli aspetti legati alla sicurezza costituiscono certamente una priorità.


L’operazione inoltre verrebbe effettuata in un momento particolarmente delicato come quello attuale, in cui criminalità e microcriminalità stanno dimostrando, purtroppo, un interesse sempre crescente nei confronti di Pescia e dei suoi dintorni. Il territorio pesciatino è peraltro molto ampio e la viabilità al suo interno non risulta certo ottimale: condizioni, queste, che in caso di necessità renderebbero gli interventi delle forze dell’ordine estremamente complessi qualora venisse chiuso il presidio di via Galeotti.
Per tutte queste ragioni Confcommercio utilizzerà qualsiasi canale e mezzo a disposizione per cercare di impedire la scomparsa del commissariato di pubblica sicurezza: l’associazione ha già preso contatti con i parlamentari chiamati a interessarsi della questione e nei prossimi giorni saranno valutate ulteriori azioni sindacali volte al mantenimento della struttura.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: