Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Fanucci (Pd): "Contrastare chiusura commissariato di Pescia, informato il governo sulla st

15/3/2014 - 12:00

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa dell'onorevole Edoardo Fanucci in merito all'incontro con il sottosegretario agli Interni, Domenico Manzione, in merito alla chiusura del Commissariato di Polizia di Pescia.

Si è svolto mercoledì mattina a Roma, presso la sede del Ministero, l'incontro tra l'onorevole Edoardo Fanucci, il Questore di Pistoia Maurizio Manzo, e il sottosegretario agli Interni, Domenico Manzione. Oggetto del confronto, il futuro del Commissariato di Pescia, presidio a rischio chiusura in seguito alla spending review imposta dal governo.


"Il taglio della caserma - spiega Fanucci - rientra in una Politica nazionale di revisione della spesa, volta a generare risparmi e a liberare risorse aggiuntive. L'intento è certamente positivo, ma non è accettabile che l'obiettivo venga perseguito a scapito dei cittadini, chiudendo un Commissariato fondamentale per la Valdinievole e per una parte importante della lucchesia".

 
Negli ultimi anni, infatti, i reati nella zona sono risultati, dati alla mano, in forte in ascesa, ragione per cui la scelta sembra a maggior ragione da ripensare. "Abbiamo informato il governo sulla strategicità del presidio pesciatino e ci siamo fatti portavoce delle moltissime istanze del territorio - prosegue Fanucci -. La raccolta firme avviata nelle ultime ore e la mobilitazione in atto fra i cittadini, che ha visto coinvolti anche i Sindaci e le associazioni del territorio, vanno nella direzione giusta. Ogni azione in questo senso è benvenuta e del tutto auspicabile. Il piano che prevede la chiusura del Commissariato non deve essere sottovalutato, ma deve essere contrastato, a livelli. A tal fine continueremo a lottare con la massima forza e determinazione per affermare il valore della caserma della Polizia di Pescia. Daremo vita a tutte le azioni necessarie al fine di garantire il pieno diritto delle persone a vivere in sicurezza e in serenità".

Fonte: Comunicato Stampa Edoardo Fanucci
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: