Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Giuntoli: "Serve un sindaco che faccia i veri interessi della comunità senza subire alcun ricatto"

7/3/2014 - 19:24

Il candidato alle primarie del centrosinistra, Andrea Giuntoli, traccia un vìbilancio di questa campagna elettorale.


"La campagna elettorale per le primarie del centrosinistra e' arrivata alla sua conclusione: e' stata per me un'esperienza unica che mi ha aiutato a conoscere ancora meglio i problemi della città e ad arricchire le mie proposte programmatiche grazie a decine di incontri fatti con i cittadini.

 

Esco da questo percorso con la convinzione che la prima cosa che deve fare un amministratore serio durante il suo lavoro è tenere rapporti costanti con il territorio e i suoi abitanti, essere sempre presente sulle piccole e grandi questioni.

 

Bisogna ritrovare la capacità di amministrare l'ordinario dando risposte alle molte esigenze  dei cittadini e progettare il futuro per fare in modo che Pescia ritrovi una via alla creazione di sviluppo.

 

Le mie idee centrali per far rinascere la città  sono note: rilancio della floricoltura con la Regione che deve investire nell'adeguamento  strutturale del mercato dei fiori tenendosi la proprietà e coadiuvando il comune e gli operatori in un progetto di filiera che riporti il comparto a svilupparsi intercettando i fondi europei del piano di sviluppo rurale; consolidamento del ruolo di Pescia come città di servizi pubblici alla persona investendo sulle scuole e sui servizi culturali,ricreativi e sportivi ai ragazzi e riportando l'ospedale ad essere una struttura centrale nella rete ospedaliera dell'area vasta, dando dei segnali chiari di inversione allo smantellamento degli ultimi anni a cominciare dalla riapertura del reparto  di pediatria; definizione urgente di un nuovo progetto per il rilancio di Pinocchio e del sistema Collodi che ridimensioni il ruolo della Fondazione e aumenti quello degli enti locali così da permettere  finalmente di aprirsi a investimenti pubblici e privati capaci di allestire un  nuovo parco policentrico con un'offerta turistica di grande richiamo che poi possa essere dirottata sulle  altre bellezze della nostra città a partire dal centro storico con i suoi monumenti, musei e chiese e la  montagna con le sue bellezze naturali e i suoi prodotti locali; rendere la città più accessibile e fruibile migliorandone il decoro urbano e la presentabilita' e risolvere il problema dei parcheggi cominciando con la riappropriazione dei parcheggi all'ospedale per restituirli alla città previo contenzioso con la ditta privata che pare non aver  rispettato gli impegni contrattuali.

 

Naturalmente sono alcuni  punti significativi del programma che è molto più vasto e che ho cercato di illustrare ai cittadini in questi giorni. Credo che per fare le cose che ho detto sopra ci voglia competenza, determinazione, passione e libertà dai vincoli dettati da un sistema di potere sovra ordinato che in questi ultimi anni ha fortemente penalizzato la nostra realtà. Nella sostanza ci vuole un sindaco che abbia la forza e l'autonomia per fare i veri interessi della nostra comunità e difenderne le prerogative senza subire alcuna forma di ricatto! Ora la parola agli elettori che comunque spero che coglieranno questa opportunità per partecipare numerosi".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/3/2014 - 16:50

AUTORE:
roberto

Ieri sera al cinema vox, durate l'incontro Giurlani/Giuntoli, sono intervenuti esponendo le problematiche pesciatine. Sono intervenuti anche dei giornalisti che hanno fatto domande ai futuri contendenti la carica di sindaco. Nomurose sono state le richieste da parte dei cittadini d'intervenire per fare domande o considerazioni. Il relatore ha negato tassativamente ogni richiesta d'intervento. Certamente non è stata una bella pagina di democrazia e di partecipazione popolare, sbandierata dai dirigenti locali e soprattutto dal mondo romano. Continuate pure che farete strada. roberto michelotti

8/3/2014 - 14:41

AUTORE:
ANCORA

Non ti far intimidire dalle solite chiacchiere e dai pregiudizi di quelli che non vogliono cambiare niente anche per invidia, sono i soliti rosiconi. Sei quello che serve per Pescia. In bocca al lupo.

7/3/2014 - 20:20

AUTORE:
gino

parole parole parole.....ma come mai mentre leggevo questo articolo mi veniva in mente questa bellissima canzone di mina ?