Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Rotta Comune all'attacco di Forza Italia: "Non ci coinvolga nella maleodorante melma che conosce bene"

28/2/2014 - 12:45

Il movimento "Rotta Comune" (la lettera è firmata da Giuseppe Fiore - La Destra; Marco Braccini - Fronte Nazionale; Roberto Franchini Fdi Alleanza Nazionale) replica a un intervento di Oliviero Franceschi (Forza Italia).


"Spett. Olviero Franceschi, immaginiamo che il suo esilarante comunicato, con cui lei forse intendeva apparire all'opinione pubblica come l'unico e ultimo dei puri, fosse un richiamo indirizzato ai dirigenti dei partiti di centro; questo per dirle che i suoi "pelosi" appelli che richiamano alla moralità a noi non servono, per il semplice motivo che la destra pesciatina che rappresentiamo non usa certe "pratiche".

 

Inoltre ad altri come noi che hanno visto i post apparsi su Facebook ultimamente, sentito le chiacchere della città, la sua accorata comunicazione potrebbe apparire come una sorta di autolesionistica difesa.

 

Noi non crediamo alle assurde "chiacchere" su accordi trasversali, incontri particolari tra esponenti di Forza Italia e il candidato alle primarie del Pd, "chiacchere "che coinvolgevano pure la sua persona. Lei però con questo comunicato ci fa pensare al vecchio proverbio che recita: "Dove c'è il fumo c'è pure l'arrosto".

 

Quindi, per favore, si esima dal coinvolgere la destra pesciatina nella maleodorante melma che lei nel suo comunicato dichiara di conoscere bene e denuncia pubblicamente, e che è senz'altro una sua specifica prerogativa, di cui noi non vogliamo ne conoscere ne farne parte.

 

Vogliamo farle notare che sempre con il suo comunicato lei tratta gli elettori come se fossero un branco di pecore a cui si può far fare di tutto perfino portarli a votare un candidato di sinistra, questo forse accade nel suo ovile, ma no tra gli elettori della destra e tra la stragrande maggioranza degli elettori di Pescia, che a differenza di quello che lei sembra pensare non sono ne pecore ne burattini.

 

La prossima volta che farà un così sensibile comunicato a nome del centro destra la invitiamo, prima ad avvertire la Destra e dopo a rileggerlo e riflettere su quanto scrive, perchè altrimenti si rischia di ridicolizzare davvero l'intero centro destra. E visto che come dice lei siamo in una difficile e delicata fase politica, potrebbe non essere utile".

Fonte: Rotta Comune
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: