Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DILETTANTI
Bene AvisMontale, Cestistica Pescia perde in trasferta

11/2/2014 - 6:54


PISTOIA Due vittorie e una sconfitta: questo il bilancio delle pistoiesi nell’ultima giornata del campionato di serie C. L’unica nota stonata arriva dalla Valdinievole, con la sconfitta in trasferta della Cestistica. 

Cestistica Pescia. A Terranuova Bracciolini la Cestistica incappa nella sesta sconfitta stagionale, battuta da un Oti Galli in grande serata (92-83). I canestri di Dolfi, Ratta e Tracchi (70 punti in tre) hanno fatto molto male ad una Cestistica quasi mai in partita, poco efficace in difesa sin dalle prime battute come testimonia il punteggio all'intervallo (62-42). Nella ripresa i ragazzi di Santi reagiscono fino ad arrivare più volte a -8, ma non riescono mai a completare la rimonta, con Cempini ben limitato da Ratta. Cinque uomini in doppia cifra per Pescia con Panattoni top scorer a quota 21, e classifica che alle spalle si accorcia pericolosamente con cinque squadre in 4 punti. Domani sera si torna in campo per il turno infrasettimanale, con i rossoverdi che ospiteranno al Palaborelli (alle 21,15) lo Spintermar Carrara. 

Avis Montale. Seconda vittoria consecutiva per l’Avis Montale, che dopo aver sbancato Grosseto ferma Montevarchi (74- 61) in uno scontro diretto salvezza importantissimo nella lotta per la permanenza in serie C. Bella la prova della squadra di Sandro Zucconi (nella foto) che ha spaccato la gara nel terzo tempino, grazie alla solidità sotto i tabelloni di Passaglia e ai canestri di Nesi e Magnini. Magnini che ha anche festeggiato con una super prova (12 punti e 7 rimbalzi nel suo tabellino) la centesima presenza in maglia Avis. Montevarchi, che era arrivata a Montale con diverse assenze, ha provato a reggere il ritmo dei padroni di casa con un ottimo Rotolo ma alla fine ha dovuto capitolare. Quello che sta attraversando è un momento positivo per Montale che ora vede vicinissima la soglia per uscire dalla zona playout. Euforico a fine gara Sandro Zucconi.

 Cipros Agliana. È con la Synergy Valdarno che la Cipros Agliana ritrova la vittoria dopo tre sconfitte filate (le due partite in Coppa e il turno infrasettimanale contro il Montevarchi). I neroverdi grazie al successo interno (76-69 il risultato finale) in rimonta sui valdarnesi, agganciano Pescia al terzo posto della classifica. È stata una gara non brillante per la squadra di Bertini che, arrivata all’ultimo quarto sul meno 10, è riuscita a rientrare in gara e sorpassare, trascinata da un sontuoso Taiti. In doppia cifra anche tutto il resto del quintetto base neroverde con Bogani, Nieri e Piccioli che mettono il sigillo di garanzia sulla gara.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: