Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 15/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DILETTANTI
Cestistica Pescia-San Miniato
Bene Massa e Cozzile

2/11/2013 - 9:19


Cestistica Pescia in cerca del riscatto con San Miniato dopo la prima sconfitta arrivata contro Carrara  La Cipros prova l’allungo.  A Montale arriva Siena.

Settimana impegnativa per la C regionale, alla terza gara in sette giorni. In campo anche serie D e Promozione.

Cipros Agliana. La squadra di Paolo Bertini può allungare la striscia positiva sul campo di Asciano, fanalino di coda (ore 18,30). La bella vittoria su Vaiano (quarta su cinque gare) dice di un gruppo in salute con individualità importanti che a turno si ergono a protagonisti. Mercoledì sono stati Piccioli e Nieri, oggi di chi sarà il turno? 

Basket Asciano-Cipros Agliana 49-65

Momento davvero magico per la Cipros che amministra dall'inizio alla fine la partita di Asciano.Cipros: De Leonardo 8, Bogani 10, Piccioli 9, Limberti 7, Taiti 6, Brunetti, Nieri 18, Mancini 1, Cavicchi 6, Salute.Avis Montale. La squadra di Zucconi ha dimostrato di essere sulla via giusta nonostante il ko nel derby di Prato. Ecco perchè il pronostico della difficile sfida di oggi rimane aperto nonostante la Virtus Siena (palestra via Coppi, ore 18,30) sia un avversario ostico. La nobile decaduta senese finora però non ha brillato.

 

Dany Quarrata. Dopo due vittorie consecutive, la formazione di Iacopini va a Poggibonsi domenica (ore 18) per continuare il processo di crescita.


Avis Montale-Virtus Siena 47-74
Dura lezione per la compagine di Sandro Zucconi che tiene botta per 25' prima dell'allungo senese. Avis: Nesi 10, Tasselli 12, Bruni, Della Rosa, Tesi, Chetoni 6, Magnini 6, Pratesi 7, Bartalini 2, Zerini 4.

Cestistica Pescia. E’ arrivata a Carrara la prima sconfitta stagionale della Cestistica Pescia, battuta da un’Audax (67-58) in grande serata. Un turno infrasettimanale amaro quindi per la squadra di Federico Santi, che si è trovata di fronte un Carrara motivato nel fermare la capolista, autore di una gara concreta e con pochi errori. La chiave del match è stata la grande difesa applicata su Cempini, tenuto al minimo stagionale (11 punti) da un Profeti attivo in difesa e in attacco. Con il suo totem praticamente azzerato la Cestistica ha fatto una fatica enorme in attacco, segnando col contagocce (58 punti totali) con percentuali molto basse. Merito di un Carrara confermatosi squadra capace di tutto, che ha trovato con Giusti i canestri dell’allungo decisivo, sebbene Pescia abbia avuto nel finale la possibilità di riaprire la gara, commettendo però errori a quel punto decisivi. Per Pescia il top scorer è stato un positivo Tiberi (15 punti), seguito da Panattoni (14); sottotono Di Noia (6) e soprattutto Vanni (4), che non è riuscito a diventare decisivo in area vista la serataccia di Cempini. Pescia quindi perde il primato solitario ed è agganciata al primo posto da Agliana, Certaldo e Legnaia: domani si torna subito in campo per la sesta giornata, con i ragazzi di Santi che al Palaborelli se la vedranno con l’Etrusca San Miniato di coach Bruno Ialuna. 

Massa Cozzile. Stasera al Palabrizzi (ore 21,15) arriva la Pallacanestro Valdera. I pisani hanno finora vinto una sola partita su 4 ma possono contare da stasera sull’eterno Palazzuoli, giocatore ben conosciuto dal coach di Massa Cozzile Marcello Mencarelli. 
Massa Cozzile-Valdera 59-44
Punteggio basso, ma vittoria meritata per i padroni di casa che lasciano soltanto le briciole ai pisani. Match addirittura a rischio rinvia per la condensa presente sul parquet di Margine e partita caratterizzata da scivoloni a non finire. L'ago della bilancia pende già per i padroni di casa fin dal primo quarto con un super Keraj, poi con la zona Valdera prova a rientrare ma si segna col contagocce e la seconda accelerata per Massa è quella buona che vale la vittoria. Keraj e Mugnai in cattedra
Massa e C.: Brancolini, Testa 6, Mugnai 17, Cappellini 4, Meucci 2, Maddaluni 4, Bernardi 4, Chiti 2, Santini, Keraj 19.

Don Carlos Chiesina. I chiesinesi di coach Traversi saranno impegnati oggi alle 17 nella trasferta di Firenze sul campo dell’Atletica Castello, squadra ancora a zero punti dopo 4 partite, occasione quindi per il Don Carlos di continuare la striscia vincente. 

Rossoblù Montecatini. I giovani di Andrea Niccolai giocheranno alle 21,30 stasera sul campo del Basket Sestese, con l’obiettivo di salire ancora in classifica e proseguire nei miglioramenti tattici finora mostrati. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: