Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Legambiente al sindaco: "Bosco di Pontito da riqualificare, noi pronti a collaborare"

27/1/2014 - 10:36

PESCIA - Il circolo Legambiente Valdinievole scrive al sindaco, Roberta Marchi, per segnalare il degrado esistente al bosco di Pontito. Questo il testo della lettera aperta.


"Le scriviamo per porre alla sua attenzione il degrado del bosco vicino a Pontito, crediamo sarebbe opportuno riqualificare l'area anche, ma non solo, per migliorare l'attrattiva turistica di questa bella e interessante frazione.

 

In allegato le foto del “bosco da riqualificare“ a Pontito, praticamente è tutta la zona  che delimita la strada da Pontito fino a località “Serrine”.
 
I tratti fotografati sono il bordo strada in cui è stato effettuato il taglio dei pini (in alcuni tratti sono ancora presenti i pini, seppure malandati) e dove sono ricresciute solo spine e acacie.


Crediamo che si potrebbe provare a reperire i fondi necessari per l'intervento di cui sopra attraverso lo strumento del Psr 2014-2019, che prevede finanziamenti di varie misure per il miglioramento dei boschi, il soggetto interessato potrebbe essere il gestore della strada e cioè il Comune di Pescia.


Se lo ritenesse opportuno il nostro circolo sarebbe disponibile a collaborare".


Fonte: Legambiente
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/1/2014 - 17:46

AUTORE:
Pesciatino

Spero che il Comune si dimostri attento a queste tematiche visto che oramai e' in scadenza e faccia qualcosa per destare l'attenzione della montagna pesciatina.
Si potrebbe anche organizzare una bella pulizia dei sentieri e proporre delle passeggiate a tema...
Ma la strada che porta a Pontito credo che fosse meglio durante il Granducato!!!