Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Margine, Esordienti B in finale al Gran Galà Toscana

15/1/2014 - 14:25

Saranno i pari età della Sestese a contendere la vittoria finale di questa edizione del “Gran Galà Toscana” agli Esordienti B anno 2001 del Margine Coperta, allenati da Stefano Virgili. La finalissima è prevista domenica, con tutta probabilità (non c'è ancora una decisione definitiva degli organizzatori) allo stadio “Melani” di Pistoia.

 

I nerazzurri arrivano all'atto conclusivo dopo aver superato in semifinale la Folgor Segromigno, piegata ai calci di rigore (5-4 lo score) dopo l'1-1 (rete di Panati) dei tempi regolamentari. Vittoria di misura sul Lido di Camaiore (1-0) per i fiorentini.

 

“Essere riusciti a guadagnare la partita finale non è poco - commenta il direttore generale del Margine Antonio Bongiorni - la nostra squadra è stata molto rinnovata e diverse sono state le partenze dalla scorsa stagione. Non eravamo tra i favoriti del torneo, ma alla lunga ci siamo ritrovati e i risultati ci hanno dato ragione, grazie a un importante impegno quotidiano che ha coinvolto tutti i ragazzi, il mister e i componenti dello staff tecnico. Ricordiamo che in squadra ci sono tre ragazzi del 2002, riprova del grande lavoro fatto nel settore giovanile. Siamo di nuovo lì a contenderci il primo posto per merito anche di chi crede con convinzione nel nostro progetto”.

 

Tre gol subiti e dieci realizzati nel gironcino a tre di qualificazione, chiuso a punteggio pieno in virtù del 4-0 sui Giovani Fucecchio e del 6-3 sul Lido di Camaiore, poi il 3-1 rifilato al Firenze Ovest negli ottavi di finale e il 2-1 nei quarti che ha permesso di superare il San Giovanni Valdarno.

 

Tra il Margine Coperta e il titolo c'è ora un'altra società di blasone del calcio giovanile toscano, in caso di vittoria sarebbe la quarta affermazione nerazzurra nel torneo (dopo i primi posti del 2007, 2008 e 2011).

 

“La partita sarà sicuramente equilibrata e un episodio potrà deciderla -esamina Bongiorni - forse le dimensioni del terreno di gioco potranno incidere sulla gara da una parte e dall'altra, sono convinto che la squadra che riuscirà a tenere di più la palla alla fine la spunterà”.

 

In foto: gli Esordienti B nerazzurri

Fonte: Polisportiva Margine Coperta
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: