Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Margine piegato solo ai rigori in finale del Gran Galà

21/1/2014 - 11:52

Un'esaltante partita, dall'alto tasso tecnico e agonistico. Tanto fair play e rispetto tra gli avversari sul rettangolo di gioco e in tribuna. L'atto conclusivo del “Gran Galà” Toscana Esordienti B, giocato domenica pomeriggio allo stadio “Marcello Melani” di Pistoia, premia il gruppo dei 2001 della Sestese, che solo dopo i calci di rigore (5-6 lo score) supera un Margine Coperta mai domo, nonostante l'età inferiore (anno 2002) di alcuni suoi calciatori.

 

“Non abbiamo mai perso sul campo durante il torneo, pur giocando contro le migliori formazioni in regione, è stata un'esperienza molto positiva che ci farà crescere e in questa finale i ragazzi hanno fornito un'ottima prestazione di squadra, è stata una festa per tutti”, dice il direttore generale nerazzurro Antonio Bongiorni.

 

I tempi regolamentari del match si erano chiusi sul 2-2: al vantaggio dei fiorentini con Vianello, i giovani calciatori allenati da Stefano Virgili avevano risposto ribaltando il risultato, prima con la punizione di Testaguzza poi con il tap-in di Cirasella; allo scadere del match il pareggio definitivo della Sestese a opera di Alecce. La lotteria dei calci di rigore alla fine ha dato ragione alla Sestese, ma i tiri dal dischetto non oscurano un Margine pimpante, ben organizzato, assoluto protagonista della manifestazione.

 

“Aver raggiunto la finalissima e perderla in questo modo dimostra l'importante lavoro del nostro staff e la sua preparazione a livello di settore giovanile -commenta Bongiorni- non possiamo che essere soddisfatti dei miglioramenti dei 2001 e dei più giovani 2002 aggregati. Ora torneremo ad allenarci ogni settimana con l'obiettivo di affrontare al meglio il torneo “Pisani”, che si svolgerà al nostro centro sportivo “Renzo Brizzi” durante le vacanze di Pasqua”.

 

In foto: la squadra Esordienti B del Margine Coperta

Fonte: Polisportiva Margine Coperta
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: