Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Il Parlamento "salva" i comuni in difficoltà: Marchi esulta, a Pescia commissario più lontano

22/12/2013 - 9:45

Il sindaco di Pescia Roberta Marchi esulta dopo che, venerdì mattina, la Camera dei Deputati a Roma ha approvato la Legge di Stabilità che prevede, tra le altre cose, la proroga a tutto il 2014 per la redazione di un nuovo piano di riequilibrio finanziario per mettere in ordine i bilanci dei tanti Comuni italiani ed evitare, appunto, l’arrivo di un Commissario.
 
Per Marchi e la sua giunta si allontana, quindi, la prospettiva di un commissariamento di a Pescia e del dissesto comunale.
 
A questo punto Marchi deve ancora decidere le prossime mosse. Due le possibilità: una è attendere la deposizione della sentenza di bocciatura della Corte dei Conti Regionale, per poi presentare il ricorso. L'altra è la convocazione d’urgenza un consiglio comunale nel quale approvare il nuovo piano di riequilibrio finanziario.
 
Il sindaco è comunque ottimista ed è sicura che il peggio, per Pescia e i suoi cittadini, sia alle spalle. 

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/12/2013 - 18:11

AUTORE:
fabio

Dopo la pubblicazione del testo della legge di stabilità definitivamente approvato dal Senato, si rileva che l'emendamento in argomento è stato inserito nell'art.1,comma 573 che recita testualmente :" Per l'esercizio 2014, gli enti locali che hanno avuto il diniego del consiglio comunale del piano di riequilibrio finanziario .......OMISSIS....." La norma, quindi , chiarisce che i beneficiari dell'intervento sono quei Comuni i cui Consigli comunali, e non la Corte dei Conti, non hanno approvato i piani di riequilibrio finanziario. La facilitazione ,pertanto , non ricorre per il Comune di Pescia.

24/12/2013 - 17:21

AUTORE:
Fabio

La lettura del testo definitivo
della legge di stabilità per l'esercizio 2014 chiarisce inequivocabilmente i contenuti dell'emendamento in esame. Infatti l'art.1, comma 573, recita testualmente "Per l'esercizio 2014,gli enti locali che hanno avuto il diniego d'approvazione da parte del consiglio comunale del piano di riequilibrio finanziario.............OMISSIS........ Per cui la norma riguarda quei Comuni per i quali il diniego del piano è stato deliberato dai loro Consigli Comunali e non anche dalla Corte dei Conti. Quindi al Comune di Pescia non è applicabile il salvataggio invocato.