Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:05 - 16/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Tutto quello che dici è una FALSITA' CARISSIMO PROFESSORE DAI VOCABOLI DA DIZIONARIO.
Non sai o non vuoi leggere nemmeno quello che gli altri scrivono ed in questo caso quanto ho scritto io nella .....
RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

PODISMO

In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.

BASKET

Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.

CALCIO

Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.

BASKET

Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45. 

BOCCE

Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.

BASKET

E' il momento delle semifinali playoff in C Gold: per Gema Montecatini l'avversaria è la Pallacanestro Dragons Prato, che ha eliminiato Spezia in gara3 dei quarti, vincendo nettamente sul suo campo la partita decisiva.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra ricostruisce le varie vene dell'opera di Pantani.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
VALDINIEVOLE
Anche studenti del territorio al meeting regionale del 27 a Firenze “Chi salva una vita, salva il mondo intero"

16/1/2014 - 18:48

Saranno presenti anche gli studenti delle scuole superiori pistoiesi al meeting regionale “Chi salva una vita, salva il mondo intero – Alla ricerca dei Giusti”, organizzato per il prossimo 27 gennaio al Mandela Forum di Firenze, in occasione del Giorno della Memoria.
 
Si tratta di un evento giunto alla quinta edizione (le precedenti, a partire dal 2006 con cadenza biennale, hanno visto la partecipazione di oltre 10 mila studenti ciascuna) organizzato dalla Regione Toscana in collaborazione con le amministrazioni provinciali, l’Ufficio scolastico regionale e la Fondazione Museo della deportazione di Prato, rivolto agli studenti degli istituti superiori delle province toscane .
 
Sono 9 le scuole che hanno aderito all’iniziativa, per un totale di circa 1000 persone fra studenti e docenti: ist. F. Pacini, ist. tecnico S. Fedi - E. Fermi, ist. prof. B. de Franceschi, liceo paritario Suore Mantellate e ist. prof. A. Pacinotti di Pistoia; liceo C. Lorenzini e ist. Sismondi – Pacinotti di Pescia; ist. tecnico F. Marchi - F. Forti di Monsummano Terme e Ist. comprensivo di San Marcello Pistoiese.
 
Nella mattinata di lunedì 27 gennaio, nei locali del Mandela Forum di Firenze, si alterneranno testimonianze di sopravvissuti ai campi di sterminio, ricostruzioni storiche da parte di storici, narrazioni, letture di scrittori e artisti, con lo scopo di riflettere sui “giusti fra le nazioni”, ovvero quelle persone che, in situazioni e tempi diversi, si sono distinte per coraggio e senso civico,  lottando contro oppressioni, discriminazioni e persecuzioni. Storie di gente comune, che raccontano la capacità di compiere scelte giuste e responsabili seppur in situazioni estreme, in grado di parlare a una sensibilità giovanile e cariche di risvolti educativi.


Dopo i saluti istituzionali (saranno presenti il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, il presidente Upi, Andrea Pieroni, e il sindaco di Firenze, Matteo Renzi) si alterneranno le testimonianze di Tatiana e Andra Bucci (deportate ad Auschwitz all’età di 4 e 6 anni), Kitty Braun Falaschi (deportata a Ravensbruck e Bergen-Belsen all’età di 9 anni), Marcello Martini (giovane staffetta partigiana della resistenza toscana, deportato all’età di 14 anni a Mauthausen) e Antonio Ceseri (internato in Germania come militare e sopravvissuto alla strage di soldati italiani di Treuenbrietzen). Interverranno anche il presidente del Parlamento degli studenti della Toscana, Kleoniki Valleri e il sindaco di Mauthausen, Thomas Punkenhofer. Successivamente sarà la volta delle storie di donne e uomini giusti, con la presenza di Claire Ly, testimone del genocidio cambogiano, Miriam Cividalli e Paolo Gigli, che racconteranno storie di salvati e salvatori in Toscana, e Gabriele Nissim, presidente dell’associazione Gariwo, la foresta dei Giusti.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: