Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Operatori ippici incontrano Sottosegretario a Roma: "Fiduciosi in una rapida evoluzione positiva della vicenda"

6/12/2013 - 11:44

E' stato Samuele Campioni, residente in Valdinievole e in qualità di portavoce del Comitato operatori ippici Toscana, a incontrare a Roma l'on. Giuseppe Castiglione. Questo il resoconto dell'incontro.

"L’esito dell’audizione a cui ha partecipato il rappresentante del Comitato, Samuele Campioni, lascia adito a uno spiraglio di cauto ottimismo per il panorama ippico toscano. Nella due giorni romana in cui il rappresentante si è fatto portavoce delle difficoltà ed esigenze degli operatori del settore, esponenti politici di rilievo hanno ascoltato le istanze presentate loro, garantendo la massima disponibilità e collaborazione per una rapida risoluzione delle questioni in oggetto.


All’audizione erano presenti l’onorevole Giuseppe Castiglione, Sottosegretario di Stato al Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e Gianluca Maria Esposito, capo del Dipartimento delle politiche competitive, della qualità agroalimentare e della pesca.


Campioni ha provveduto a sottolineare la necessità di rimediare quanto prima alla deficitaria gestione dell’erogazione dei pagamenti. La chiusura anticipata degli uffici amministrativi nel mese di novembre ha causato infatti l’interruzione del flusso di liquidità, requisito fondamentale per un regolare svolgimento delle attività commerciali e il rispetto degli adempimenti fiscali da parte delle scuderie e degli allevamenti aderenti al Comitato.

 

È stato richiesto un intervento immediato volto a risolvere la questione dei pagamenti inerenti al quarto trimestre del 2012 e dei penosi arretrati di almeno otto mensilità che costringono gli operatori e le imprese a compiere sforzi eroici per mantenere in vita le proprie attività.

 

Campioni ha richiesto inoltre che siano fornite celermente delle risposte sul versante economico e sulle modalità e tempistiche di elargizione dei pagamenti. A queste problematiche si aggiunge la questione della ripartizione delle iscrizioni per i mesi in cui sono stati liquidati i premi, versate faticosamente dagli operatori ma non ancora riaccreditate probabilmente anche a una non idonea regolamentazione del percorso di rimborso.


Il Comitato Operatori Ippici Toscana ribadisce la sua massima disponibilità a collaborare alla risoluzione dei problemi fin qui sorti e si offre come supporto fattivo nell’ideazione di una riforma necessaria e non più procrastinabile che possa dare nuova linfa a questo settore ricco di eccellenze.


Gli onorevoli Castiglione ed Esposito confermano il loro impegno nella promozione della causa presentata in corso di audizione. Secondo quanto comunicato dai dirigenti della Mipaaf durante un incontro, il trasferimento da via Cristoforo colombo a via XX settembre è stato quasi completato e quindi a breve la struttura Ex Assi assorbita dal Ministero sarà operativa al 100%.


L’onorevole Monica Faenzi, sempre vicina ai bisogni reali del Comitato, ha dato ampie rassicurazioni riguardo al ripristino dei lavori in commissione agricoltura per portare avanti il testo unico sulla riforma. L’onorevole sta sollecitando il percorso in commissione affinché si giunga alla conclusione di un iter che dura ormai da anni. Anche l’onorevole Roberta Angelilli, vicepresidente del Parlamento europeo, pur ammettendo la mancanza di risposte ufficiali, per cui serviranno i quaranta giorni canonici, continua a portare avanti le questioni impellenti del settore ippico.


Samuele Campioni, consapevole che la strada verso la riforma è ancora lunga e difficoltosa, si ritiene comunque fiducioso rispetto a una rapida evoluzione positiva di una situazione che permane in stallo da fin troppo tempo, forte dell’appoggio e dell’attenzione offertigli dai parlamentari sopracitati".

Fonte: Comitato operatori ippici Toscana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: