Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Perone (Pdl): "Vendiamo Villa Martini a Monsummano, salviamo il centro cottura"

1/12/2013 - 9:09

La proposta è destinata a innescare un dibattito. E’ successo venerdì sera a Monsummano, durante la discussione del punto all’ordine del giorno in cui il Comune proponeva di mettere in vendita lo stabile situato nella zona industriale che contiene i locali della mensa.
 
La capogruppo del Pdl Giovanna Perone ha però lanciato la proposta di vendere, semmai, il museo d’arte contemporanea e del novecento di Villa Martini anziché il centro cottura di via Maestri del lavoro.Il museo ha infatti un peso non indifferente sul bilancio comunale e richiede di promozione per sopravvivere. Il centro cottura di via Maestri del lavoro invece, oltre a dare lavoro agli operai interni che producono pasti, rende un servizio all’intera comunità a partire dalle scuole, a cui arrivano i pasti prodotti proprio dal centro cottura.

 
Il sindaco Rinaldo Vanni, dal canto suo, nella sua risposta pare non abbia minimamente preso nemmeno in considerazione la possibilità dell’alienazione del museo, commentando come si stia valutando solo la possibilità di metterlo in vendita, e non la vendita stessa. Il sindaco afferma come l'amministrazione sia cercando di ottimizzare le risorse del territorio: al posto del centro cottura infatti, potrebbe sorgere, tra le varie ipotesi ancora al vaglio, una scuola.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/12/2013 - 20:53

AUTORE:
Silvia

I nostri amministratori e consiglieri non passano certo il tempo a leggere i libri di Salvatore Settis (in primis Italia SpA), figurarsi se sanno che Ferdinando Martini ha firmato un disegno di legge sulla salvaguardia e conservazione del patrimonio culturale.

Ma andate a zappare la terra

1/12/2013 - 23:25

AUTORE:
Giacomo

Con tutte le problematiche aperte: rifiuti, discarica, telefonia etc. possibile che l'opposizione non possa trovare un tema migliore?

1/12/2013 - 11:10

AUTORE:
Ame

È già stato "venduto" il museo,metaforicamente parlando,da mo'...e la gente lo sa